L’addio di Benigni, strazio e cordoglio nel mondo del cinema: oggi i funerali dell’attore’

L’addio di Roberto Benigni commuove e strazia il mondo del cinema: le parole da brividi per l’attore a cui oggi i fan daranno l’ultimo saluto.

Un lutto improvviso ha colpito il mondo del cinema italiano lasciando sgomenti i fan del famoso attore venuto a mancare a soli 56 anni. Talentuoso e simpaticissimo, aveva conquistato il cuore del pubblico italiano soprattutto con un personaggio a cui, ancora oggi, nonostante sia trascorso del tempo dalla prima volta in cui il film è stato trasmesso nelle sale cinematografiche, gli italiani sono legati.

roberto benigni
Foto creata con Canva

Ad annunciare la prematura scomparsa dell’attore è stata la famiglia che ha anche svelato che, oggi 4 agosto, a Roma, saranno celebrati i funerali per dare l’ultimo saluto all’attore a cui anche Roberto Benigni ha rivolto un messaggio d’addio porgendo il proprio cordoglio alla famiglia del collega.

L’addio di Roberto Benigni è un colpo al cuore

Colpito profondamente dalla morte del collega, Roberto Benigni ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia dell’attore attraverso una lettera. A colpire il regista e attore toscano è stata la morte di Alessandro De Santis che, nel film di Benigni “Johnny Stecchino”, interpretava Lillo, l’amico del protagonista interpretato dal regista e attore toscano.

roberto benigni
Screenshot da video

Alessandro De Santis è morto a soli 56 anni ed era affetto dalla sindrome di Down. Nel film Johnny Stecchino in cui veniva raccontata la storia di un malavitoso che approfittava della somiglianza con un sosia per salvarsi la vita, Lillo era un ragazzo che era amico del sosia. Nel film, Lillo aveva conquistato tutti per le scene in cui recitava accanto a Benigni.

Tra le scene che hanno colpito subito il pubblico c’è quella in cui il personaggio interpretato da Benigni dava la cocaina all’amico Lillo come rimedio per il diabete. Il personaggio di Lillo è sempre rimasto nel cuore del pubblico che, sui social, ha rivolto un pensiero ad Alessandro De Santis.

“Profonda tristezza. Ti ricorderò sempre per il tuo sorriso e per quelli che hai saputo regalare a tantissima gente. R.I.P”, ha scritto una ragazza su Twitter. “Addio Lillo… Adesso chissà che scorpacciate di dolci ti farai”, “È morto Alessandro De Santis, il mitico #Lillo di Johnny Stecchino… Che immenso dispiacere”, hanno aggiunto altri.

Roberto Benigni ha invece affidato ad una lettera il messaggio d’addio che ha rivolto ad Alessandro De Santis come ha fatto sapere la famiglia. “Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito”, hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando che i funerali si terranno oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma come fa sapere l’Ansa.

Impostazioni privacy