Test del caffè: quale preferisci? Scopri la tua vera personalità

Quale tipologia di caffè preferisci? Questo test ti permetterà di conoscere diversi dettagli della tua vera personalità attraverso una scelta

Ti piace il caffè? Secondo alcune statistiche, più dell’80% degli italiani beve almeno una tazza di caffè al giorno. Esistono diverse tipologie di questa bevanda e, in base alla tua preferita, è possibile scoprire diverse sfumature della tua personalità. E tu, quale caffè preferisci? Espresso, americano o macchiato? Fai la tua scelta e lasciati guidare dall’istinto, vedrai che la decisione sarà automatica perché stiamo parlando dei tuoi gusti personali.

Test caffè
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica e non si fonda su nessuna teoria perché è soltanto un passatempo divertente per le nostre lettrici e i nostri lettori. Fai la tua scelta e poi scorri il testo verso il basso, troverai il profilo abbinato al tuo caffè preferito. Scopri qual è la tua vera personalità, cosa aspetti? Ecco i tre profili del test.

I profili del test

  • Caffè espresso: sei una persona con le idee chiare. Non ti piace perdere tempo, sei diretto e non molli la presa finché non hai ottenuto tutto ciò che vuoi. Anche se a volte esageri, cerchi sempre di esprimere la tua opinione. Se qualcuno ti è antipatico, non fai nulla per provare a convincerlo del contrario. Ti piace essere trasparente e senza filtri, nel bene e nel male.
Caffè
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)
  • Caffè americano: sei una persona che ama gli affetti familiari. Ti piace restare nella tua comfort zone, permettendo soltanto alle persone fidate di far parte della tua vita. Non ami le sorprese e non vuoi improvvisare, preferisci organizzare tutto e prenderti cura personalmente di ogni dettaglio. Vai in crisi se qualcosa è fuori posto e non riesci a gestire le difficoltà improvvise.
  • Caffè macchiato: sei una persona che ha una grande passione per l’avventura. Ami viaggiare e conoscere nuove culture, ti piacciono le lingue straniere e non sopporti l’idea di dover restare troppo a lungo nello stesso posto. Sei una persona indipendente ma non vuol dire che ti piaccia la solitudine. Anzi, quando conosci la persona giusta diventi molto passionale.
Impostazioni privacy