Test delle conchiglie: scegline una e scopri la tua vera personalità

Questo test ti permetterà di conoscere la tua vera personalità. Pensi di sapere tutto di te? Scegli una conchiglia e resterai a bocca aperta

Sei sicuro di conoscere alla perfezione la tua personalità? Ti è mai capitato che qualcuno ti descrivesse in un modo totalmente diverso da come ti vedi tu? Spesso capita quando non vogliamo accettare i nostri difetti. Il test delle conchiglie ti aiuterà a scovare i dettagli più nascosti del proprio carattere, nel bene e nel male. Scegline una e poi potrai continuare il test. Lascia che sia il tuo istinto a guidarti, non andare a sbirciare i profili, altrimenti il test non sarà valido.

Test personalità
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Hai scelto la tua conchiglia preferita? Bene, adesso scorri il testo verso il basso e troverai il profilo abbinato alla tua scelta. Dietro ogni profilo si nasconde una personalità diversa. Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica e che si tratta soltanto di un intrattenimento per le nostre lettrici ed i nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Conchiglia numero 1: se hai scelto questa conchiglia, vuol dire che sei una persona molto legata agli affetti familiari. Ti piace frequentare soltanto la gente della quale ti fidi, è molto improbabile che tu possa entrare in empatia con qualcuno al primo incontro. Preferisci restare nella tua comfort zone, evitando rischi e brutte sorprese. Solo che, in questo modo, potresti perdere quel treno che passa una sola volta nella vita.
Personalità
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)
  • Conchiglia numero 2: sei una persona che conosce i propri limiti. Capisci quando arriva il momento di frenare e di lasciare spazio agli altri. Riconosci di non poter fare tutto da solo e ti fai aiutare dagli altri, quando è possibile. Ti piace lavorare in gruppo ma non devi per forza comandare, ecco perché tutti riconoscono la tua leadership. Tu conquisti tutti grazie alle tue capacità e alla tua umiltà.
  • Conchiglia numero 3: sei una persona che si fa condizionare troppo dal pensiero degli altri. Dovresti credere di più nei tuoi mezzi, hai grandi capacità ma non le sfrutti perché temi il giudizio di chi ti sta intorno. È corretto ascoltare i consigli degli altri, soprattutto se arrivano da persone che ti vogliono bene veramente, ma devi iniziare a decidere con la tua testa, senza farti influenzare dal mondo esterno.
Impostazioni privacy