Carlo e Camilla, prima uscita da re e regina: la reazione degli inglesi è da brividi

Prima uscita ufficiale da re e regina per Carlo e Camilla: dopo aver salutato la salma della Regina Elisabetta, a Buckingham Palace sono stati accolti così.

Prima uscita pubblica e ufficiale per Carlo e Camilla come Re Carlo III e Regina consorte. La coppia reale, dopo aver lasciato il Castello di Balmoral, è rientrata a Londra per rispettare i primi impegni istituzionali e a Buckingham Palace, ad attenderli, c’era una grande folla che si era riunita per omaggiare la memoria della Regina Elisabetta il cui corpo resterà in Scozia fino a martedì 13 quando la bara sarà trasportata in treno fino a Londra, dove verrà condotta a Buckingham Palace.

carlo e camilla
Foto creata con Canva

Carlo e Camilla, dopo essere stati tra i primi a raggiungere il Castello di Balmoral per stare accanto alla Regina in quelle che, poi, sono state le sue ultime ore, sono rientrati a Londra a bordo di un aereo. Con l’auto reale, poi, hanno raggiunto Buckingham Palace entrando, per la prima volta, come re e regina consorte. La reazione della folla presente in quel momento non si è fatta attendere.

La reazione del popolo inglese di fronte alla prima uscita pubblica di Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla

Ventiquattro ore dopo la morte della Regina Elisabetta II che ha guidato il Regno Unito per 70 anni diventando un punto di riferimento anche per il resto del mondo, sul trono della monarchia inglese è salito ufficialmente il figlio Carlo con il nome di Carlo III. La moglie Camilla ha così assunto il titolo di Regina Consorte diversamente al Principe Filippo che, nonostante il lungo matrimonio con Elisabetta II, non è mai diventato il Re consorte.

Un titolo, quello di Camilla, deciso dalla stessa Regina Elisabetta per un motivo preciso come ha spiegato Roberto Alessi nel corso della puntata di Pomeriggio 5 del 9 settembre. “Lei voleva lasciare un figlio amato dal popolo e ha cercato che la consorte del figlio fosse meno odiata dal popolo, dimostrando che lei quella donna l’aveva accettata”, ha detto il direttore di Novella 2000.

carlo e camilla
Fonte https://www.instagram.com/theroyalfamily/

E’ stata un’accoglienza calorosa quella che hanno ricevuto Carlo e Camilla dalla folla presente a Buckingham Palace al loro arrivo. Il Re e la Regina Consorte, oltre ad essersi fermati ad ammirare il gran numero di fiori e biglietti lasciati dai sudditi per omaggiare Elisabetta II, si sono fermati con la folla stringendo la mano alle persone presenti dalle quali hanno ricevuto le condoglianze, ma anche gli auguri per l’inizio di una nuova fase della monarchia.

Come fa sapere Sky, non sono mancati grida di “urrà” e invocazioni “God save the King”. Da lunedì, Carlo sarà impegnato in un tour per le città inglesi per presentarsi come re in attesa dei funerali di Elisabetta II che si svolgeranno lunedì 19 settembre. Nonostante qualcuno dubitasse della reazione degli inglesi all’incoronazione di Carlo, la prima risposta  del popolo inglese che ha spiazzato il mondo è stata positiva.

Impostazioni privacy