Test personalità: chi proveresti a salvare dalle fiamme?

Test: è scoppiato un fortissimo incendio in questa casa e tu sei l’unica persona presente sul posto: chi decidi di salvare per primo?

Sei appena arrivato nei pressi di una casa in fiamme e ti accorgi che non c’è nessuno in zona, ci sei solo tu. Dall’interno della casa senti delle urla provenire da due punti diversi: una delle due voci proviene dall’ultimo piano ed è sicuramente quella di una persona anziana, l’altra voce è quella di un uomo di quarant’anni a piano terra. Hai pochi secondi per prendere una decisione.

Test incendio copertina
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Tra poco l’intero edificio sarà avvolto dalle fiamme e per queste due persone non ci sarà più niente da fare. Puoi scegliere tra tre opzioni: ti arrampichi per andare a salvare la nonna, provi a salvare l’uomo di quarant’anni, chiami i soccorsi e ti allontani dalla casa in fiamme. Quale opzione scegli? Lasciati guidare dall’istinto e poi scorri il testo verso il basso, troverai il tuo profilo personalizzato. Questo test non ha alcuna validità scientifica.

I profili del test

  • Salvi la nonna: se hai scelto di salvare la nonna, vuol dire che sei una persona generosa. Hai scelto la persona anziana perché non sopporti il fatto che soffra. Questo ti fa onore ed è probabilmente il motivo per il quale tutti ti vogliono bene. Ma sarebbe una missione suicida, morireste entrambi. Sei troppo sentimentale ma ignori la tua parte razionale, dovresti provare a trovare il giusto compromesso.
Test incendio
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Salvi l’uomo: tra le due persone da salvare, hai scelto l’uomo perché è a piano terra e pensi che sia l’operazione più semplice. Ma non è così, le fiamme ti ammazzerebbero. Questa scelta sottolinea la tua incapacità di gestire delle situazioni quando sei sotto pressione. Sei troppo ansioso e questo aspetto del tuo carattere potrebbe farti perdere molte occasioni importanti in futuro. Fai un bel respiro e poi rifletti nuovamente su quale potrebbe essere la mossa migliore per tutti.

Chiami i soccorsi: questa è senz’altro la decisione più razionale. Probabilmente non hai i mezzi per salvare le persone intrappolate tra le fiamme, l’unico modo è affidarsi ai vigili del fuoco. Se hai scelto di chiamare i soccorsi, vuol dire che sei una persona che valuta con attenzione tutti i dettagli prima di decidere. Sei attento, meticoloso e difficilmente ti sfugge qualcosa. È impossibile ingannarti, sei sveglio anche quando dormi.

Impostazioni privacy