La Principessa Charlotte e quel dettaglio che la unisce a nonno Carlo: web commosso

La Principessa Charlotte e quel dettaglio che la unisce a nonno Carlo: web commosso per quanto accaduto al funerale della Regina Elisabetta.

La Principessa Charlotte e Re Carlo III commuovono il web durante il funerale della Regina Elisabetta II. Un momento ha unito la figlia di William e Kate e nonno Carlo che, durante l’ultimo saluto all’amatissima Regina, si sono lasciati andare ad un gesto che ha emozionato i sudditi inglesi, ma anche il resto del mondo.

charlotte e carlo
Foto creata con Canva

Sia Re Carlo III che la Principessa Charlotte hanno rispettato tutte le regole previste dal Protocollo durante l’ultimo viaggio della Regina Elisabetta. Tuttavia, c’è stato un momento in cui nonno e nipote non sono riusciti a reggere l’emozione e, pur non essendo previsto dal protocollo, si sono resi protagonisti di un momento che le telecamere del mondo hanno prontamente immortalato.

Le lacrime della Principessa Charlotte e di Re Carlo III: così hanno commosso il mondo durante l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II

Impeccabile nella sua divisa, Re Carlo III ha seguito il feretro della Regina Elisabetta insieme alla sorella Anna, ai fratelli Edoardo e Andrea e ai figli William e Harry. In chiesa, poi, si è accomodato accanto alla moglie Camilla e, nel corso della funzione e del lungo addio a colei che non era solo una sovrana, ma anche una mamma e una nonna, si è commosso più volte.

re carlo e charlotte
Screenshot da Raiplay

Le telecamere della BBC hanno immortalato la commozione negli occhi di Re Carlo III che, oltre ad essersi occupato personalmente della corona posta sulla bara e composta da fiori presi dalle case care alla Regina, le ha anche lasciato un biglietti. “In ricordo amorevole e devoto. Charles R” dove la R fa parte di un’antica tradizione della monarchia britannica che significa ‘Rex’ o ‘Regina’ in latino e che viene usata per le firme dei documenti ufficiali.

Esattamente come nonno Carlo III, anche la Principessa Charlotte non ha retto l’emozione quando ha visto il feretro della bisnonna. A 7 anni è arrivata in chiesa con mamma Kate e il fratello George. Elegantissima nel suo vestito nero, Charlotte che ha seguito tutta la funzione, è scoppiata a piangere vedendo il feretro della Regina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WHOOPSEE (@whoopsee.it)

La piccola che conosce perfettamente tutto il protocollo, mentre piangeva, si è girata sperando di non essere vista, ma la scena è stata immortalata dalle telecamere di tutto il mondo e la scena ha commosso non solo gli inglesi, ma i miliardi di persone che hanno seguito il funerale della Regina.

Impostazioni privacy