Test: scegli uno strumento musicale e scopri la tua vera personalità

Qual è il tuo strumento musicale preferito? Grazie a questo test scoprirai diversi dettagli della tua vera personalità: fai la tua scelta

Guarda con attenzione l’immagine in basso, abbiamo alcuni strumenti musicali molto diffusi: nel primo riquadro c’è un pianoforte, nel secondo riquadro c’è una batteria e nel terzo c’è un sassofono, quale scegli? Qual è il tuo strumento preferito tra questi? Fai la tua scelta, lasciati guidare dall’istinto e non sbaglierai. Affinché il test sia valido è assolutamente necessario che tu non vada a sbirciare i profili.

Test strumenti musicali
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Hai preso una decisione? Bene, adesso sei pronto per la seconda fase del test, probabilmente la più divertente. Adesso devi scorrere il testo verso il basso e trovare il profilo abbinato al tuo strumento musicale, potrai scoprire diversi aspetti della tua personalità che, forse, hai sempre ignorato fino ad oggi. Ti ricordiamo anche che questo test non ha alcuna validità scientifica, si tratta di un semplice passatempo che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Pianoforte: se hai scelto proprio il pianoforte, vuol dire che sei una persona che ama la cultura. Ti piace leggere, viaggiare, sei sempre alla ricerca di un posto che non conosci e che non hai mai visto. Difficilmente resti a lungo nello stesso posto, ti piace cambiare e non hai paura del futuro. Anzi, pur non essendo una persona che programma tutto nei minimi dettagli, ti piace pensare in maniera positiva al futuro.
Personalità
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)
  • Batteria: sei una persona che ama stare al centro dell’attenzione, non hai nessun problema se tutti ti guardano, è esattamente ciò che vuoi. Non sei competitivo e non ti dà fastidio se qualcuno prova a condividere con te la scena. Il tuo motto è “più ne siamo e meglio stiamo”. Ami stare in mezzo alla gente e non è importante che tu abbia conosciuto queste persone un quarto d’ora fa, chiunque voglia fare baldoria diventa subito tuo amico.
  • Sassofono: sei una persona con dei gusti raffinati. Hai scelto uno strumento dotato di un sound meraviglioso ma sicuramente meno diffuso e accessibile rispetto ai primi due. Questo vuol dire che sai distinguerti e che è molto difficile imitarti. Non è un caso che tu sia un idolo per diverse persone, un vero e proprio punto di riferimento per tutti.
Impostazioni privacy