Test: sei un vero leader? Cosa faresti se ci fosse un terremoto?

Grazie a questo test potrai scoprire alcuni aspetti molto importanti della tua personalità: come ti comporteresti se ci fosse un terremoto?

Piccola premessa: questo test non ha nessuna validità scientifica, la situazione che stiamo simulando non è reale ed i profili che leggerai non sono il risultato di una tesi o di una teoria. Si tratta di un normalissimo passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori, la situazione che ti stiamo per proporre è il frutto della nostra immaginazione e non è assolutamente collegata ad eventi realmente accaduti.

Test leader
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)

Cosa faresti se ci fosse un terremoto? Quale sarebbe la tua reazione? Scapperesti immediatamente, prendendo la prima via di fuga possibile, proveresti ad aiutare gli altri ad abbandonare l’edificio o proveresti a ripararti sotto un tavolo? Rispondi lasciandoti guidare dall’istinto, poi scorri il testo verso il basso e scopri qual è il profilo abbinato alla tua scelta. Poi capire se hai la stoffa del leader. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Scappi via senza pensarci: questa non è la mossa che farebbe un vero leader. Scappare senza valutare quale possa essere la via di fuga migliore metterebbe in pericolo te stesso e gli altri, che potrebbero seguirti in una scelta sbagliata. Devi provare ad essere più razionale in futuro, soltanto così potrai diventare un vero leader.
Terremoto
Foto: Trashstellare (modificata con Canva)
  • Provi ad aiutare gli altri: sicuramente saresti apprezzato da tutti e forse dimostreresti di essere un vero leader. Il capitano abbandona la nave per ultimo, solo che a volte è necessario valutare con estrema lucidità quale possa essere la soluzione migliore. E se non fossi in grado di aiutare gli altri? Se, perdendo tempo, rischiassi di restare anche tu sotto le macerie? Un vero leader abbandona la nave per ultimo ma non affonda mai, tienilo a mente in futuro.
  • Cerchi riparo sotto un tavolo: questa è sicuramente la soluzione migliore, quella da manuale. Cercare riparo sotto una superficie solida è il miglior modo per provare a contenere i danni durante una scossa di terremoto. Se gli altri ti seguissero, avresti dimostrato di essere un vero leader ed è proprio questa la tua grande aspirazione.
Impostazioni privacy