Non vende nemmeno un fiore finché non succede qualcosa di magico

Un fioraio non ha venduto nemmeno un fiore nel giorno della Festa della Mamma. Poi fa un incontro speciale che gli cambia la giornata

Nel giorno della Festa della Mamma, i fiorai lavorano più del solito. Tantissime persone comprano un fiore o una pianta alla propria mamma e, per questo motivo, i commercianti aprono prima e spesso mettono a disposizione dei clienti le proprie creazioni già dalla sera prima. È possibile che un fioraio non venda nemmeno un fiore in un giorno del genere? Sembra proprio di si.

Fiori
Fonte: Canva @TrashStellare

Questa storia è ambientata in Francia, dove l’anno scorso Pascal, un fioraio che ha un piccolo negozio in centro, ha iniziato a preparare la vetrina in occasione della Festa della Mamma. Ha messo in esposizione le sue creazioni migliori, sicuro di venderle tutte ed ha iniziato ad aspettare i clienti. L’attesa è stata vana e Pascal, deluso, stava per chiudere, quando ha sentito una mano sulla sua spalla.

L’affare dell’anno: vende un fiore a mille euro

Questa storia potrebbe sembrare molto triste ma non è così, c’è un lieto fine per il nostro amico fioraio. Proprio mentre stava per chiudere il suo negozietto, Pascal ha sentito una presenza dietro di sé ed era proprio un cliente! Finalmente, dopo ore di attesa, qualcuno aveva notato i suoi fiori e voleva acquistarne uno. L’uomo non era capitato lì per caso, anzi!

Acquisto fiore
Fonte: Canva @TrashStellare

L’individuo era un cliente di uno studio dentistico che si trovava proprio di fronte. Aveva accompagnato sua moglie a fare un piccolo intervento ed aveva aspettato nella sala d’attesa che affacciava sulla strada. Aveva notato la bellezza di quei fiori ma non capiva perché nessuno si fermasse ad acquistarne. Così, quando sua moglie ha finalmente terminato l’intervento, ha attraversato la strada ed ha raggiunto Pascal.

L’uomo ha acquistato un bellissimo mazzo di fiori per sua madre, il costo era di 15 euro ma Pascal ha trovato una bellissima sorpresa nel bigliettino. Il misterioso acquirente aveva lasciato una mancia di mille euro, giustificata in questo modo: “Mi occupo di pubblicità, i tuoi fiori sono bellissimi. Lunedì torno da te e proviamo a diffondere la tua vetrina in città. Sei il miglior fioraio del mondo”. Il fioraio, visibilmente emozionato, ha capito che stava per arrivare una svolta nella sua vita. Non bisogna mai arrendersi, c’è sempre qualcuno che crederà in te prima o poi.

Impostazioni privacy