Anna Maria Barbera scomparsa dalla tv dopo Zelig: il motivo tristissimo lascia senza parole

Ricordate Anna Maria Barbera? Dopo il grandissimo successo, è sparuta dalla tv: a distanza di anni salta fuori il tristissimo motivo.

Anna Maria Barbera è stata ed è una delle comiche più amate dal pubblico italiano. Con la sua ironia, ha dato vita al personaggio di Sconsolata conquistando un successo enorme sul palco di Zelig. Oltre alla presenza fissa nel programma comico di Mediaset, per la Barbera, il periodo dal 2003 al 2005, è stato ricco di impegni e di successi.

annamaria barbera
Foto creata con Canva

Oltre a Zelig, ha condotto anche Scherzi a parte ed è stata la protagonista di tanti film comici italiani come Il paradiso all’improvviso (regia di Leonardo Pieraccioni, 2003) e Christmas in love (regia di Neri Parenti, 2004), Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me (regia di Carlo Vanzina, 2006), Ma l’amore… sì! (regia di Tonino Zangardi e Marco Costa, 2006), 2061 – Un anno eccezionale (sempre per la regia di Carlo Vanzina, 2007), Matrimonio alle Bahamas (regia di Claudio Risi, 2007), Matrimonio a Parigi (sempre per la regia di Claudio Risi 2011) La coppia dei campioni (regia di Giulio Base, 2016).

Anna Maria Barbera lontana dalle scene: salta fuori il vero motivo

Un personaggio unico che ha saputo conquistare la stima degli addetti ai lavori e l’affetto del pubblico. Nonostante il grandissimo successo, però, la Barbera si allontana dal mondo dello spettacolo. Dal 2011 al 2021, infatti, si è vista pochissimo sulle scene televisive e cinematografiche ed ora salta fuori il motivo.

Qual è il motivo che ha spinto Anna Maria Barbera ad allontanarsi dalle scene televisive e cinematografiche? A svelarlo, in un’intervista rilasciata a Mara Venier all’interno di una puntata di Domenica In del 2019.

anna maria barbera
Screenshot da video

“Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. “Cara mamma, tutto apposto!”, ha raccontato la Barbera a Mara Venier.

Al suo fianco c’è sempre stata la figlia Charlotte che ha cresciuto con tantissimo amore quando il compagno le ha chiesto di scegliere tra lui e la figlia. “Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei”, ha raccontato in una vecchia intervista rilasciata al settimanale Gente.

“Spero che sia serena, che sia felice, come tutte le mamme, cosa puoi sperare, che possa sentirsi realizzata: la famiglia, la maternità, che non si sciupi. Lei si è laureata, è una ragazza che si impegna, non cerca mai scorciatoie, talento ne ha tantissimo”, ha detto ancora della figlia Charlotte.

Impostazioni privacy