Pensi di essere un vero leader? Scoprilo scegliendo un oggetto

Sei un vero leader o ti piace restare restare nel gruppo? Scopri qual è la tua vera personalità e, soprattutto, cosa pensano gli altri di te

Guarda con attenzione l’immagine in basso, abbiamo tre oggetti diversi: nel primo riquadro ci sono delle forbici, nel secondo riquadro c’è un pennello e nel terzo riquadro c’è una pentola. Quale scegli? Quale tra questi oggetti ha attirato per primo la tua attenzione? Lascia che sia il tuo istinto a guidare la tua mano, fai la tua scelta e poi prosegui con il test.

Test leader
Fonte: Canva @TrashStellare

Adesso sei finalmente pronto per continuare il test. In base alla risposta che darai sarà possibile comprendere diversi aspetti importanti della tua vera personalità. Grazie alla tua scelta, potrai capire se hai la stoffa del leader o sei un gregario. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna pretesa scientifica, si tratta di un semplice passatempo che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: hai la stoffa del leader?

  • Forbici: sei una persona abituata ad andare sempre fino in fondo. Non lasci mai nulla in sospeso, conosci i tuoi limiti e sai bene fino a dove puoi spingerti. Hai carisma e grandi capacità ma sai bene che potrebbe esserci qualcuno più bravo di te. Forse non sei un leader ma gli altri ti rispettano e sei un punto di riferimento per tutti. Dovresti essere orgoglioso di tutto ciò che hai costruito nella tua vita.
Personalità
Fonte: Canva @TrashStellare
  • Pennello: sei un vero leader, hai la stoffa del condottiero, ti prendi delle responsabilità che non tutti vorrebbero avere e non hai paura se devi pagare per tutti. Sei sempre pronto a difendere chi fa parte del tuo gruppo, anche se in privato sei spietato, come è giusto che sia. Sai farti rispettare con i fatti, senza alzare i toni.
  • Pentola: non sei un leader ma ti piace lavorare in gruppo. Hai le tue mansioni e le porti a termine con tanta applicazione e serietà. Preferisci una vita tranquilla, non vuoi troppe responsabilità. Gli altri ti vedono un po’ troppo superficiale ma non è così, tu non vuoi problemi e vuoi goderti la vita giorno dopo giorno, senza pensare al futuro.
Impostazioni privacy