Franco Gatti morto, rivelazione struggente: cosa ha ucciso la star dei Ricchi e Poveri

Franco Gatti è morto improvvisamente a 80 anni: arriva la rivelazione su ciò che ha ucciso la stella dei Ricchi e Poveri.

Il mondo della musica piange Franco Gatti, componente storico dei Ricchi e Poveri che si è spento a 80 anni a Genova. Il musicista genovese, insieme a Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Angela Brambati, è stato il fondatore storico dei Ricchi e Poveri con cui ha partecipato alla reunion che li ha riportati anche sul Festival di Sanremo.

franco gatti
Foto creata con Canva

Una morte che ha addolorato tutti i fan e gli stessi Ricchi e Poveri che li hanno dedicato il seguente messaggio. “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”. Marina Occhiena, in collegamento telefonico con Eleonora Daniele all’interno della puntata di Storie Italiane del 18 ottobre, ha detto:

“Non ci voleva proprio. Mi porterò dentro per sempre il videomessaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. Lui non stava bene, lo aveva dichiarato, e avrebbe anche potuto non farlo e invece lui… Gliene sarò per sempre grata”.

Il grande dolore che messo fine alla vita di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

La notizia della morte di Franco Gatti è arrivata all’improvviso. Il musicista si era allontanato da tempo dalle scene e ha commosso tutti i fan che lo hanno seguito per anni. A ricordarlo con profondo affetto è stato l’amico Marino Bartoletti che lo ha ricordato sui social spiegando quanto il dolore per la morte del figlio sia stata difficile da accettare.

“Franco dei Ricchi e Poveri se n’è andato col suo grande dolore che non aveva mai superato. Con suo figlio Alessio aveva perso se non la voglia di lottare, certamente ogni speranza di tornare a sorridere. Era un uomo buono, sensibile e – finché potè – dotato di una grande ironia. Anche sul palco di Sanremo, due anni fa, mentre tutti cantavano e ballavano, non era difficile vedere i suoi occhi spenti. La vita, con lui, è stata davvero crudele. Quando muore un genitore si dice che si è ‘orfani’, quando muore il compagno o la compagna di una vita si dice che si è ‘vedovi’, ma non esiste una parola che definisca la perdita di un figlio”. 

marino bartoletti franco gatti
Fonte https://www.facebook.com/bartolettimarino

Le parole di Marino Bartoletti, profondo conoscitore della musica e del Festival di Sanremo, hanno commosso il pubblico che, nel 2013, si era stretto intorno a Franco Gatti per la morte dell’amatissimo figlio Alessio a soli 23 anni.

Impostazioni privacy