Dove andresti se potessi viaggiare nel tempo? Scopri la tua personalità

Se potessi fare un viaggio nel tempo, quale epoca vorresti visitare? In quale periodo storico ti piacerebbe vivere? E perché proprio quello?

Viaggiare nel tempo è possibile solo in alcuni film di Hollywood ma oggi proveremo a simulare una situazione del genere. Dove andresti se potessi fare un salto nel tempo? Sceglieresti il passato, il futuro o un periodo storico particolare? Ti diamo tre opzioni, scegline una e poi prosegui con il test: vorresti visitare il futuro, vorresti vivere gli anni della Rivoluzione Francese, andresti indietro fino all’epoca dei dinosauri.

Test viaggio nel tempo
Fonte: Canva @TrashStellare

Adesso possiamo continuare con il nostro test, quale epoca hai scelto? Tra poco avrai la possibilità di leggere il profilo abbinato alla tua opzione preferita, ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa. È molto importante sottolineare che i profili non sono ricavati da teorie scientifiche, questo test è soltanto un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test

I profili del test: il tuo viaggio nel tempo

  • Andresti nel futuro: sei curioso di vedere come sarà la nostra società tra tre o quattro secoli? Questo vuol dire che sei una persona particolarmente ansiosa. Hai molte abilità ma non riesci a goderti il presente, sei sempre preoccupato di ciò che potrà succedere domani. Sei maniacale, ti prendi cura di tutti i dettagli e non ti sfugge mai niente. Forse dovresti iniziare a prendere in considerazione l’ipotesi di rilassarti ogni tanto, un bel viaggio (sulla Terra di oggi, non nel futuro) ti farebbe bene.
Passato futuro
Fonte: Canva @TrashStellare
  • Vorresti vivere gli anni della Rivoluzione Francese: hai scelto questo periodo storico perché ti immedesimi in questo contesto. Sei una persona libera, non ti piacciono le imposizioni e non vuoi che gli altri ti dicano cosa devi fare. Sei autonomo, prendi tutte le decisioni in prima persona, anche se a volte commetti degli errori perché ti affidi troppo all’istinto.
  • Vorresti tornare indietro all’epoca dei dinosauri: è un salto all’indietro importante, probabilmente hai scelto questa opzione a causa di un malessere che ti accompagna da tempo. È successo qualcosa che ti ha sconvolto o che ha cambiato la tua vita e non sai come uscirne. Prova a farti aiutare da un amico o da un familiare, parlarne con qualcuno ti farà bene. Inizia ad immaginare la luce in fondo al tunnel e col tempo ti tornerà la voglia di goderti il presente.
Impostazioni privacy