Un Natale perfetto? Ecco la strana ricetta di questa mamma

Questa mamma ha avuto un’idea abbastanza strana per il prossimo Natale. Il web ha reagito in maniera piuttosto critica nei suoi confronti

Mancano quasi due mesi a Natale ma c’è chi si sta già organizzando per i regali. C’è chi preferisce anticiparsi per non farsi trovare impreparato, non tutti amano le corse sfrenate del 24 dicembre, alla disperata ricerca di qualcosa di carino da regalare ad una zia o ad un amico. Ognuno ha il suo metodo, non esiste una ricetta perfetta. Ma c’è chi quest’anno ha deciso di cambiare completamente abitudini in vista delle festività natalizie.

Natale
Fonte: Canva @TrashStellare

E se quest’anno non facessi nessun regalo? Ammettilo, lo hai pensato più di una volta nella tua vita. Niente stress, niente ansia, niente soldi spesi inutilmente per oggetti o capi di abbigliamento che nessuno indosserà mai. Anche se il Natale è ormai la festa più commerciale del mondo, c’è chi quest’anno non farà nessun regalo. Ecco la storia di una madre che ha deciso di cambiare abitudini. Le motivazioni hanno indignato il web.

La decisione di una madre danese: “Niente regali a Natale”

Lei si chiama Annie, vive in Danimarca ed è la protagonista di questa curiosa vicenda. La nostra amica è una madre di circa cinquant’anni che quest’anno ha deciso di non fare nessun regalo ai propri figli. La donna ha motivato la sua presa di posizione specificando che “fare regali a molte persone è molto fastidioso. Non mi piace spendere tanti soldi in un solo giorno”.

Regali Natale
Fonte: Canva @TrashStellare

Annie pensa che sia sbagliato spendere questi soldi per questioni di marketing e consumismo, quindi li metterà da parte e li darà ai suoi figli quando ne avranno bisogno. La madre danese conserverà dei soldi nei prossimi anni, in attesa che uno dei suoi due figli glieli chieda per un mutuo o per una spesa importante. Niente più regali, dunque. E non intende nemmeno riceverne!

La donna ha deciso che quest’anno spenderà di meno anche per il cenone di Natale, destinando parte del budget previsto alla mensa dei poveri del suo comune: “Credo che sia giusto mettere da parte qualcosa per i propri figli o per chi ne ha più bisogno, noi siamo già felici così”. Il web non ha gradito molto questa decisione, c’è chi non riuscirebbe mai a rinunciare ai regali di Natale. E tu, come la pensi?

Impostazioni privacy