Il dramma di Victoria De Angelis: dopo la morte della madre, struggente confessione sulla malattia

Victoria De Angelis confessa per la prima volta di avere una sindrome particolare: la bassista dei Maneskin convive con la forma peggiore.

Victoria De Angelis soffre di una sindrome particolare e ne parla per la prima volta in un’intervista rilasciata ai microfoni del programmaSay waaad? su Radio Deejay insieme a Damiano David, Ethan Torchio e Thomas Raggi con cui ha realizzato il sogno di far diventare i Maneskin un fenomeno mondiale.

victoria de angelis
Foto creata con Canva

In pochi anni, Victoria è diventata una vera icona nel mondo. Sono tantissime le ragazze che la considerano un vero e proprio idolo e che hanno cominciato a studiare musica per seguire le sue orme. Dietro la bellezza, il sorriso e la sicurezza che Victoria sfoggia sul palco, in realtà, nasconde tante insicurezze come ha lasciato trapelare parlando per la prima volta della sindrome di Fomo di cui soffre.

Victoria De Angelis lo confessa per la prima volta: “Devo farlo anche se sono stanchissima”

Nell’ultimo anno, i Maneskin hanno trascorso in Italia solo circa trenta giorni. Dopo aver trascorso pochi giorni in Italia, la band è ripartita alla volta prima del Messico e poi degli Stati Uniti per dare il via al tour mondiale. Quello che attende Victoria, Ethan, Damiano e Thomas è un vero e proprio tour de force. Nonostante la stanchezza dovuta ai tantissimi viaggi, tuttavia, la De Angelis non rinuncia mai ad uscire per partecipare a serate ed eventi. Il tutto, però, non è dovuto alla grande voglia di divertirsi della bassista, ma ad una sindrome con cui convive e di cui ha parlato per la prima volta.

victoria de angelis
Fonte Instagram

“Io ho la peggiore Fomo del mondo. Anche se sono stanchissima devo uscire ogni giorno, se no mi perdo qualcosa”, ha raccontato Victoria. Ma che cos’è la Fomo? E’ la paura di essere estromessi dalla società e di perdersi eventi importanti in caso di rifiuto. Una sindrome che spinge Victoria ad uscire sempre e a non rifiutare mai gli inviti con gli amici.

La De Angelis, inoltre, per far capire cosa comporti la Fomo, ha raccontato un episodio accaduto dopo aver rifiutato un invito di Thomas Raggi con cui, spesso, si concede uscite in giro per il mondo, ma anche a Roma dove viene spesso pizzicata in compagnia degli amici.

“Un giorno eravamo a New York e siamo rientrati in hotel all’una di notte. Thomas mi ha chiesto di uscire, ma io ero cotta. Ero a letto, e alle due mi ha mandato un messaggio con scritto: Sono a casa di Madonna. Questa cosa mi ha fatto salire la Fomo”, ha raccontato ancora.