Sei intuitivo o lento? Scegli un primo piatto e lo scoprirai

Credi di essere intuitivo o lento? E gli altri, cosa pensano di te? Il test proverà ad esplorare gli angoli più nascosti della tua personalità

Guarda con molta attenzione questa immagine, abbiamo tre primi piatti piuttosto diffusi, in Italia e non solo: nel primo riquadro c’è una lasagna, nel secondo riquadro ci sono dei tortellini in brodo e nell’ultimo riquadro c’è un risotto allo zafferano: quale preferisci? Qual è il tuo primo piatto preferito tra questi? Segui i tuoi gusti personali, affidati all’istinto e non sbaglierai. Soltanto in questo modo il test sarà veramente valido. Poi potrai passare alla seconda fase.

Test primo piatto
Fonte: Canva @TrashStellare

Adesso siamo finalmente arrivati al momento più divertente e stimolante del test. Scorri il testo verso il basso, troverai i profili abbinati al tuo primo piatto preferito. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, non si tratta di un esperimento ma di un semplice modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test: intuitivo o lento?

  • Lasagna: se c’è una persona intuitiva, quella sei sicuramente tu! Sei rapido, riesci a cogliere dei dettagli che gli altri non possono nemmeno immaginare. Hai la capacità di concludere i tuoi impegni in poco tempo perché ti affidi all’istinto. Ma fai attenzione, a volte anche il tuo intuito perfetto potrebbe ingannarti.
Intuitivo lento
Fonte: Canva @TrashStellare
  • Tortellini in brodo: sei una persona intuitiva ma preferisci comunque ragionare bene prima di prendere una decisione. Spesso ti capita di comprendere le cose prima degli altri ma vuoi verificare di avere ragione prima di pronunciarti. Sei saggio e non vuoi avere fretta quando devi portare a termine un compito, soprattutto se si tratta di qualcosa di importante.
  • Risotto allo zafferano: non sarai ricordato come la persona più intuitiva del mondo. Hai bisogno di tempo prima di carpire tutti i dettagli di una storia. Non è colpa tua, purtroppo sei sempre distratto perché ti piace fantasticare. Hai la testa fra le nuvole, sogni un mondo migliore ma non ti sei reso conto che i rumori di sottofondo sono i clacson delle auto che ti stanno invitando a partire, il semaforo è verde già da un bel po’!
Impostazioni privacy