Una madre single scrive al padre di suo figlio: le sue parole dividono il web

La lettera che una madre single ha deciso di scrivere al padre di suo figlio ha diviso il web in due fazioni. E tu, da che parte stai?

Crescere un figlio senza il sostegno di un partner non è facile, perché bisogna ricoprire un doppio ruolo e non è per niente semplice occuparsi di un bambino senza l’aiuto di un’altra persona. Questa è la storia di una madre single che ha cresciuto suo figlio da sola negli ultimi anni. La donna ha provato a contattare il padre di suo figlio scrivendogli una lettera.

Lettera
Fonte: Canva @TrashStellare

Le parole della donna hanno diviso il web in due fazioni. C’è chi si è immediatamente schierato dalla sua parte, scrivendole parole di sostegno e di supporto, e chi l’ha attaccata, a volte anche con ferocia, criticando fortemente le sue parole. Il contenuto della lettera è stato pubblicato sui social network proprio dalla madre. Scopriamo insieme cosa ha scritto e perché questa vicenda ha diviso in due l’opinione pubblica.

La lettera che una madre single ha scritto al padre di suo figlio

Una donna ha cresciuto da sola suo figlio e adesso, dopo alcuni anni, ha deciso di dedicare qualche parola al padre del suo amato bambino. Questa è la prima parte della lettera: “Siamo stati una bella coppia, eri felice quando ti ho comunicato che saresti diventato papà ma poi hai iniziato ad avere paura. Ti sei allontanato e poi sei scomparso, andandotene e lasciandoci da soli”.

Lettera madre
Foto: web source

La giovane madre ha raccontato tutta la sua fatica nel crescere da sola suo figlio, cercando un lavoro e non mollando mai: “Ho parlato di te a nostro figlio, non preoccuparti. Sa chi sei e che non te la sei sentita di fare il padre. Non gli parlerò mai male di te”. La donna ha sottolineato il fatto che il padre di suo figlio si fosse perso gli anni più belli del loro bambino per questioni legate alla paura e alla scarsa capacità di assumersi le proprie responsabilità.

Alla fine della lettera, la madre single ha ringraziato il suo ex partner per averla lasciata sola con suo figlio. In questo modo, l’uomo le ha permesso di avere un legame unico con il bambino: “Buona fortuna per il tuo percorso e grazie per avermi mostrato il mio”, ha concluso la donna. Il web si è diviso in due fazioni: molte persone hanno sostenuto la madre ma c’è anche chi ha provato a comprendere le paure del padre. E tu, come la pensi?

Impostazioni privacy