Benedetta Rossi, altro che semplice cuoca: il suo titolo di studio è un traguardo che pochi conoscono

Sapete che Benedetta Rossi non è una semplice cuoca? La food blogger ha un titolo di studio che pochi conoscono.

Benedetta Rossi è una delle food blogger più amate dagli italiani. Sono milioni i followers che la seguono su Instagram e su You Tube e che provano a realizzare le sue ricette anche a casa. Il punto di forza di Benedetta è la sua cucina semplice e genuina. Tuttavia, i fan amano la sua simpatia, umiltà e schiettezza con cui racconta sui social anche tutto ciò che le accade nella vita di tutti i giorni.

benedetta rossi laurea
Il titolo di studio di Benedetta Rossi che in pochi conoscono (Fonte IG @fattoincasadabenedetta) – Trashstellare.it

La passione per la cucina di Benedetta ha origini lontane. Nasce, infatti, nell’agriturismo di famiglia dove ha cominciato a muovere i primi passi dietro i fornelli. Nonostante la passione per il cibo e la cucina, tuttavia, la Rossi non ha scelto immediatamente di trasformare la sua passione in un lavoro. Benedetta, infatti, ha scelto di non abbandonare gli studi ma di proseguirli fino alla laurea riuscendo a conquistare un titolo di studio che in pochi conoscono.

La laurea di Benedetta Rossi: in pochi conoscono il titolo di studio

Non solo ottima cuoca, ma anche dottoressa. Ebbene sì: Benedetta Rossi ha concluso il suo percorso universitario con una laurea importante. La regina delle food blogger, infatti, è laureata in biologia. Un titolo di studio che le permette anche di avere prodotti genuini per le sue ricette che coltiva nel suo splendido orto.

Ospite del programma di Raitre “Agorà”, parlando della propria laurea, Benedetta ha dichiarato: “A me la laurea è servita molto perchè le ore passate in laboratorio mi hanno insegnato il metodo. Come si fa in laboratorio per non fare pasticci, bisogna essere organizzati, preparare tutto quanto prima”. 

laurea benedetta rossi
Il titolo di studio di Benedetta Rossi che in pochi conoscono (Fonte IG @fattoincasadabenedetta) – Trashstellare.it

In cucina, dunque, serve il metodo giusto per riuscire a realizzare alla perfezione le ricetta da insegnare, poi, agli altri. Molto attenta a tutti i dettagli, Benedetta sfrutta i propri studi in cucina deliziando il palato del marito Marco Gentili che lavora con lei e con cui ha un rapporto splendido nato anni fa proprio nell’agriturismo di famiglia.

Ci siamo conosciuti in occasione di una passeggiata. A primo incontro mi è rimasto un po’ antipatico, perché mi era sembrato spavaldo“, ha raccontato Benedetta ricordando quell’incontro avvenuto nel 1997 da cui è nato un grande amore che li ha portati a sposarsi e a condividere tutto delle rispettive vite.

Impostazioni privacy