Test visivo, riesci a vedere la donna? Solo pochissimi ci riescono

Riesci a vedere la donna in questo test visivo? Sappi che solo pochissimi ci riescono ed è un volto famosissimo!

Ognuno ama divertirsi con un bel test per comprendere se il proprio smalto intellettuale è ancora ben vigile e forte. Questo test ha poi un qualcosa di diverso siccome non è per niente facile e la donna nella foto è ben nascosta.

donna
test visivo – trashstellare.it

Questo test serve infatti a stimolare il cervello a focalizzarsi sul dettaglio più che su di un semplice indovina dove sta la figura. Il cervello ha infatti bisogno di comprendere la posizione della donna nel disegno isolando i singoli pezzi della figura e sottolineandone altri.

In questo caso infatti il test si pone l’obiettivo di valutare anche il percorso che collega il nostro cervello alla vista. Il test ti piacerà davvero tanto!

Riesci a vedere la donna? Il nuovo test ad illusione ottica molto difficile

I classici test a carattere visivo, di cui ne trovi un altro qui, servono proprio a stimolare cervello e vista e dirci molto della nostra persona e del nostro acume. Non hanno una valenza scientifica, ma servono molto a comprendere anche sé stessi nel proprio modo di fare e pensare.

Riesci a vedere la donna nel dettaglio? La foto che ti interessa è proprio questa:

disegno
test visivo difficile – Fonte: Tipiu.com

Sei riuscito a vedere la donna nella figura precedente? Bisogna concentrare la propria vista focalizzandosi non proprio sul lato fronte o sul lato mento, ma soprattutto sul lato del naso.

Se ci si sofferma infatti su una parte precisa del naso si riescono a vedere i dettagli della donna. I dettagli non sono facilissimi da trovare e per questo anche focalizzandosi sul naso bisogna comprendere che parte di esso costituisce proprio il volto di lato della donna così come si evince dalla foto successiva.

test
soluzione del test visivo – Fonte: Tipiu.com

In questo caso si nota che il volto è ispirato a quello di uno splendido disegno intitolato My Wife and My Mother In-Law. Si trova in questo caso una corretta corrispondenza del mento della donna di profilo con il naso della raffigurazione nel test.

Se non riuscite non vi dovete preoccupare, il test infatti serve a comprendere fino a dove il vostro cervello riesce ad arrivare ad associare. Non è infatti semplice trovare il profilo di una donna in una figura di una testa appoggiata su di un cuscino. Proprio per questo più riesci ad associare, più riesci a spingere il tuo cervello e maggiore sarà la tua acutezza.

 

 

Impostazioni privacy