Marco Mengoni, dopo Sanremo il suo conto in banca è esploso: ecco quanto guadagna oggi

Quanto guadagna davvero Marco Mengoni dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2023? Spuntano le cifre clamorose.

Marco Mengoni è indubbiamente il protagonista indiscusso della musica italiana dei primi mesi del 2023. Dopo il ritorno al Festival di Sanremo che nessuno si aspettava, Mengoni ha convinto tutti sin dalla prima esibizione portando a casa, a mani basse, la vittoria. Pubblico e addetti ai lavori non hanno mai avuto dubbi su chi avrebbe vinto Sanremo 2023 ed, effettivamente, a trionfare senza sorprese è stato proprio Mengoni con il brano “Due vite”.

marco mengoni
I guadagni di Marco Mengoni dopo la vittoria a Sanremo 2023 (Fonte IG @mengonimarcoofficial) – Trashstellare.it

Una vittoria arrivata dieci anni dopo il trionfo con il brano “L’essenziale” e che ha regalato a Mengoni una felicità immensa. “Volevo dedicare la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato al festival. Siamo arrivati in finale in cinque ragazzi e quindi credo sia giusto dedicarlo alle artiste che hanno portato pezzi meravigliosi su questo palco”, le prime parole di Mengoni che ha poi ringraziato tutto il suo pubblico che lo segue sin dai tempi di X Factor.

La vittoria a Sanremo ha regalato nuove consapevolezze a Mengoni che, a maggio, sarà impegnato anche sul palco dell’Eurovision 2023. quello che tutti, ora, si chiedono è se la vittoria a Sanremo abbia aumentato i guadagni di Mengoni.

Quanto guadagna Marco Mengoni: le cifre

Quanto guadagna effettivamente Marco Mengoni grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2023? La partecipazione al Festival e l’eventuale vittoria non prevede un premio in denaro per il vincitore che riceve solo un rimborso per le spese sostenute sia per la produzione del brano che per la permanenza a Sanremo per una settimana.

“L’unico rimborso previsto – si legge sul sito quiFinanza – ammonta a 48.000 euro, ma si tratta di una somma destinata a coprire le spese sostenute per l’organizzazione e la produzione del brano presentato”.

I guadagni veri, dunque, arrivano dal contratto che l’artista ha con la casa discografica, dalla vendita dei dischi e dalla vendita dei biglietti per i concerti. Nel dettaglio, Mengoni è discograficamente legato alla Sony. Inoltre, l’artista avrebbe un contratto anche con la società No Comment Opificio Musicale S.r.l., con sede a Milano.

“Questa società si occupa di produzione e diffusione di poster, adesivi, libri, dischi e molto altro per i big della musica italiana. Secondo i dati depositati presso il registro delle imprese, il bilancio della società nel 2021 ha registrato un fatturato tra i 600.000 e 1.500.000 euro, con un utile pari a 101.000 euro”, fa sapere ancora il sito QuiFinanza.

Impostazioni privacy