Malore a Pechino Express, parte il viaggio e la concorrente rischia di non farcela

Pechino Express al via con la nuova stagione tra colpi di scene e nuove emozioni: la partenza è con il botto, concorrente si sente male.

La decima edizione di Pechino Express parte ufficialmente oggi, giovedì 9 marzo, in prima serata su Sky e in streaming solo su Now. Dieci puntate per il reality che che ha come titolo “Le via delle Indie”. Le coppie di concorrenti viaggeranno tra l’India, il Borneo malese e infine in direzione Cambogia per arrivare alla tappa conclusiva del fantastico viaggio fissata nello splendido scenario di Angkor.

pechino express
Partenza con il botto per Pechino Express (Fonte Ig @pechinoexpress) – Trashstellare.it

Un viaggio unico e imperdibile che permette al pubblico di conoscere la cultura dei luoghi visitati dalle coppie, ma anche la loro storia raccontata da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. 

Le coppie

Le coppie di Pechino Express 2023 percorreranno 372 kg. Il viaggio delle coppie comincia da Mumbai. Il sipario si alzerà dal Gateway of India, l’arco commemorativo che si affaccia sul porto. Durante la prima tappa, non mancheranno sfide e momenti difficili per arrivare al traguardo fissato a Satara, precisamente presso il tempio di Shiva.

Le coppie in gara sono: Giorgia Soleri e Federippi che formano la coppia de “Le Attiviste”, Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola formano la coppia de “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

Giorgia Soleri combatte la malattia

Partecipare a Pechino Express 2023 non è stato facile per Giorgia Soleri. La fidanzata di Damiano David dei Maneskin soffre di vulvodinia, che le provoca spesso dolori cronici alla vulva e ai tessuti circostanti e, nel 2021 si è operata di endometriosi. Riuscire a gestire tutte queste patologie durante il viaggio in India dove i concorrenti di Pechino hanno dovuto adattarsi accettando di dormire nelle case delle persone del posto non è stato affatto facile.

A raccontarlo è stata lei stessa nel corso della conferenza stampa del reality. Giorgia ha spiegato di essere stata male, ma di aver imparato a gestire il tutto per non dover rinunciare ad esperienze indimenticabili come quella di Pechino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

«Ovviamente sono stata male. Il brutto di queste malattie croniche è anche l’imprevedibilità. La grande sicurezza è stato avere accanto Federica, la mia migliore amica, che sa come supportarmi, ed è stato un gioco della fiducia: ti butti e sai che c’è qualcuno a prenderti», ha detto la fidanzata di Damiano dei Maneskin.

Impostazioni privacy