Test difficoltà massima: solo 1 persona su 100 riesce a vedere il numero nascosto

Il test di oggi mette a dura prova la tu capacità di osservazione: solo una persona su 100 riesce a scovare il numero nascosto.

Il test che ti proponiamo oggi mette a dura prova la tua capacità d’osservazione. Si tratta, infatti, di un test d’illusione ottica che sta mettendo in difficoltà tutti coloro che hanno deciso di prova con questo test. Risolverlo, però, non è facile perchè solo una persona su 100 è riuscita nell’intento.

test illusione ottica
Il test di illusione ottica che in pochi riescono a risolvere – Trashstelòlare.it

Apparentemente appare facile arrivare alla soluzione, ma in realtà è davvero complicato riuscire ad individuare al primo colpo il numero che si nasconde sotto l’immagine che vedete qui in basso. Siete pronti per cimentarvi in questo test d’illusione ottica? Andiamo a scoprire tutto.

Il test visivo

Il test che vi proponiamo oggi può essere già considerato una specie di illusione ottica anche se, in realtà, non è propriamente così. Nell’immagine che vedete qui in basso è rappresentata una spirale che nasconde un numero. Guardando attentamente la foto, coloro che riescono a scorgere anche il più piccolo dettaglio, possono individuare facilmente il numero.

Tuttavia, ad indovinare il numero che è nascosto sotto la spirale è solo una persona su 100. Ciò vuol dire che a causa della confusione che normalmente crea guardare una spirale, riuscire a scorgere il numero è davvero complicato. Se, dunque, già dopo pochi secondi, senti lo sguardo confuso al punto da non riuscire a riconoscere ciò che è di fronte a te, è assolutamente normale.

La soluzione

Se sei arrivato fin qui significa che hai provato in tutti i modi a concentrarsi sulla spirale per riuscire ad individuare il numero. Nonostante la massima attenzione, però, non ci sei riuscito? Capita a tanti ed ora scopriamo insieme il misterioso numero che sta facendo impazzire quasi tutti coloro che provano a vederlo.

Per risolvere questo simpatico rompicapo che ha come obiettivo semplicemente quello di divertire, ma anche di mettere alla prova la capacità d’osservazione di chiunque, possono bastare pochi secondi, ma in alcuni casi, può essere necessario avere più tempo e questo capita non solo ai principianti, ma anche agli esperti di test visivi e rompicapo numerici o logici.

test illusione ottica
Il test di illusione ottica che in pochi riescono a risolvere – Trashstelòlare.it

Il numero che si nasconde dietro la spirale è scritto in grande, in bianco e posto al centro dell’immagine stessa. Facendo uno zoom sulla foto potrai accorgerti della presenza del numero 20.

Impostazioni privacy