Abito da sposa di Kate Middleton, oltre 10 anni dopo scoppia lo scandalo: nessuno avrebbe mai immaginato

Ricordate l’abito da sposa di Kate Middleton indossato per il suo matrimonio con il Principe William? Nasconde uno scandalo che viene a galla solo ora. 

Il 29 aprile 2011, Kate Middleton ha incantato il mondo indossando un abito da sposa mozzafiato, elegante e raffinato per diventare ufficialmente la moglie del Principe William. Nel giorno delle sue nozze, la Middleton non ha deluso nessuno lasciando senza fiato i milioni di telespettatori che, attraverso un teleschermo, hanno seguito l’evento.

kate middleton
L’abito da sposa di Kate Middleton nasconde uno scandalo (Fonte IG theroyalfamily) – Trashstellare.it

Con il suo splendido sorriso, un’acconciatura semplice e un abito davvero principesco, Kate è diventata l’icona di tutte le ragazze più romantiche del mondo che, per il proprio matrimonio, hanno scelto d’indossare un modello molto simile al suo. Dal giorno del matrimonio di William e Kate sono trascorsi 12 anni e solo oggi è spuntata la clamorosa indiscrezione secondo cui l’abito nuziale della Principessa nasconderebbe un segreto.

Il segreto nascosto dall’abito nuziale di Kate Middleton: nessuno ne era a conoscenza

L’abito nuziale di Kate Middleton con bustier, maniche di pizzo e un lungo strascico è stato disegnato per lei da Sarah Burton di Alexander McQueen. “La signorina Middleton ha scelto il marchio britannico Alexander McQueen per la bellezza del suo artigianato e il suo rispetto per la lavorazione tradizionale e la costruzione tecnica dell’abbigliamento”, aveva rivelato il Palazzo in una dichiarazione ufficiale emessa proprio nel giorno del matrimonio di William e Kate. “Desiderava che il suo vestito combinasse tradizione e modernità insieme alla visione artistica di Alexander McQueen”.

Un vestito che, all’epica, ha conquistato davvero tutti e sono state diverse le imitazioni nel mondo. Tuttavia, a distanza di anni, oggi emerge un’indiscrezione secondo cui dietro l’abito ci sarebbe un segreto.

Come riporta il portale Una Donna, la Principessa del Galles e la maison che disegnò l’abito nuziale sarebbero state accusate di plagio dalla stilista inglese, Christine Kendall, specializzata in abiti da sposa e proprietaria di una piccola bottega presso la contea dell’Hertfordshire.

Pare che la stilista, alcuni mesi prima del matrimoniale reale, avesse inviato una lettera alla Principessa con alcuni bozzetti per l’abito da sposa suggerendole un modello molto simile a quello che sarebbe poi stato indossato.

Dopo aver visto l’abito indossato dalla Middleton per il suo matrimonio, in un video pubblicato su You Tube, pare che Christine Kendall abbia commentato così la vicenda: “Credo che senza i miei schizzi l’abito da sposa reale non sarebbe stato come era. Una parte molto importante della creazione di un abito couture è creare aspetti che non sono facilmente copiabili. Per quanto ne so, non c’è niente di simile disponibile da nessuna parte”.

Impostazioni privacy