Amici, Maria de Filippi confessa la clamorosa esclusione: “Non le fecero nemmeno superare la sbarra di Cinecittà”

In passato, nella scuola di Amici di Maria De Filippi, c’è stata un’eccellente e clamorosa esclusione: ecco l’incredibile confessione.

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi sono tanti i talenti che, partiti da sconosciuti, sono diventati dei grandissimi artisti. Da Alessandra Amoroso ad Emma Marrone, da Giuseppe Giofrè, giudice del serale di Amici 22 d Andreas Muller, da Irama ad Annalisa, sono davvero tanti gli artisti nati nel programma di Maria De Filippi, ma ci sono anche artisti che non sono riusciti ad entrare nella scuola più famosa d’Italia.

Nel corso delle ventidue edizioni di Amici, sono tantissimi i talenti che hanno provato ad entrare nella scuola senza riuscirci. Tra questi c’è anche una delle cantanti più amate del panorama italiano.

Arisa e il provino mai superato per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi

Nel corso degli anni, Arisa ha provato due volte ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. La cantante, però, non è mai riuscita ad essere ammessa come allieva. Nonostante la voce bellissima che Arisa ha sempre avuto, per ben due volte, la redazione di Amici non ha considerato la cantante un talento da prendere nella scuola.

A rivelarlo è stata proprio Maria De Filippi qualche tempo fa. “Tanti anni fa Arisa venne a fare un provino ad Amici“, ha raccontato la conduttrice, “Qualche imbecille alla porta non la fece entrare perché decise che non era telegenica. Quindi lei a me non arrivò mai, perché aveva gli occhiali e non la giudicarono telegenica. Non le fecero nemmeno superare la sbarra di Cinecittà, ma non si è arresa perché non è entrata ad Amici. E’ andata avanti“.

Una versione confermata anche dalla stessa Arisa che, pur non essendo mai riuscita ad entrare nella scuola De Filippi, ha conquistato comunque il successo diventando una delle voci più importanti della musica italiana con il Festival di Sanremo.

Arisa, tuttavia, pur non essendo entrata nella scuola come allieva, l’ha fatto come insegnante. Dopo essere stata insegnante di canto nell’edizione nella ventesima edizione trasmessa tra il 2020 e il 2021, è tornata ad occupare una cattedra del corpo insegnante di canto nella ventiduesima edizione, in onda tra il 2022 e il 2023.

Ancora una volta, dunque, Arisa ha accettato di mettersi al servziio dei più giovani diventando insegnante della scuola artistica più famosa d’Italia che, da 22 edizioni sforna talenti di ogni tipo sia nel mondo della musica che della danza.

Impostazioni privacy