“L’alcol mi curava”, la confessione shock del cantante più amato lascia tutti senza parole

Confessione shock del cantante italiano più amato che svela i dettagli del difficile passato gelando tutto il suo pubblico.

“L’alcool curava i miei stati d’ansia”. Con queste parole uno dei cantati italiani più amati dal pubblico si è lasciato andare ad una confessione struggente che ha lasciato senza parole i fan. Dietro il successo, i sorrisi, i riconoscimenti importanti, si nascondono problemi più o meno grandi che il cantante, finora, aveva tenuto per sè.

confessione choc del famoso cantante
La confessione choc del cantante sull’uso di alcol – Trashstellare.it

Durante l’intervista completa di Luca Casadei nel podcast One more time è arrivata l’inedita confessione sul passato, sulla carriera, ma anche sulla vita privata. Dal rapporto con la madre alla totale assenza della figura paterna, dalle prime delusioni sentimentali fino all’uso di alcol per combattere attacchi d’ansia, dai primi successi discografici in gruppo fino alla decisione di camminare da solo sulle proprie gambe, il racconto di Tommaso Paradiso è un vero e proprio colpo al cuore.

Le struggenti confessioni di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso, ai microfoni di Luca Casadei nel podcast One more time ha ripercorso tutta la sua vita, partendo dall’infanzia felice trascorsa insieme alla mamma con cui è cresciuto. Nella vita del cantautore, infatti, non c’è mai stata una figura paterna. Un padre totalmente assente per Tommaso Paradiso che, un giorno, sotto una foto con Carlo Verdone, si ritrova un suo messaggio a cui non ha mai risposto.

Fino ai 18 anni, però, Tommaso ha sempre conosciuto la felicità. Poi cominciano i primi turbamenti “quindi quando nella mia vita è subentrato il nero, il buio, sono andato in paranoia, panico totale”. Nessun evento traumatico, ma la fine di una storia d’amore che gli aveva lasciato delle ferite aperte. “Mi lasciai con la ragazza di allora che mi distrusse la vita: era morbosa, ossessiva”, ricorda.

tommaso paradiso
Tommaso Paradiso e la confessione choc (Fonte IG @tommasoparadiso) – Trashstellare.it

La musica che ha sempre fatto parte della sua vita, diventa la priorità ma senza abbandonare gli studi. A 24 anni, infatti, si laurea in Filosofia. Poi l’inizio dell’avventura con i The Giornalisti, i primi successi, i primi posti in classifica, i concerti e i sold out fino al 2019 quando decide di tuffarsi in una carriera da solista.

Con la fine dei The Giornalisti e il lockdown, per Tommaso Paradiso inizia un periodo particolarmente difficile. “L’alcool curava i miei stati d’ansia, abbassava l’adrenalina, però il panico dopo era peggiore, accadeva quello tecnicamente viene chiamato “il rimbalzo”. Adesso ne faccio un uso ridotto, ci accompagno principalmente i cibi”, racconta orgoglioso.

Impostazioni privacy