“Se fosse viva oggi, questo le darebbe un grosso dispiacere”: parole amare di William per Lady Diana

Il Principe William parla della madre Diana e si lascia andare a delle dichiarazioni amare: “Se fosse viva oggi, questo le darebbe un grosso dispiacere”.

Lady Diana, quando i figli William e Harry erano piccoli, cercava di trasmettere loro il rispetto per gli altri indipendentemente dalla loro condizione sociale. Lady Diana, inoltre, provava a far capire ai figli che, nel mondo, non tutti nascono con la loro fortuna e per far capre a due bambini tale concetto, la Principessa era solita portare soprattutto William, che era più grande, tra gli homeless, i barboni di Londra,

principe william
Le parole amare del Principe William su Lady Diana (Fonte IG @lady.diana.) – Trashstellare.it

Cresciuto con i valori che gli ha trasmesso la madre che è venuta a mancare quando aveva solo 15 anni, il Principe William, sin da quando ha cominciato a rappresentare la Corona, ha sempre cercato di seguire l’esempio della madre stando vicino e aiutando i più bisognosi. E con grande commozione, oggi, il Principe William ricorda ciò che gli ha insegnato mamma Diana.

Il Principe William e quelle parole amare in ricorda dell’amatissima mamma Diana

Con profonda commozione, ai microfoni di BBC, il Principe William ricorda con profonda commozione l’impegno della madre per i meno fortunati, compresi i senzatetto. «Si era battuta tanto per migliorare le loro condizioni di vita, ma da allora è stato fatto molto poco per aiutarli. Se fosse viva oggi, questo le darebbe un grosso dispiacere», le parole del Principe.

«Mia madre aveva cominciato a parlarmi del problema quando ero ancora molto piccolo e sono molto contento che l’abbia fatto» racconta il principe nel video trasmesso da Bbc, nel corso di Red Nose Day, un evento benefico della charity Comic Relief, che raccoglie fondi per diverse cause. «Credo che oggi sarebbe delusa del fatto che, dai tempi in cui lei era interessata e coinvolta in questa causa, poco si è fatto in termini di prevenzione e risoluzione». 

Esattamente come la madre, anche l’Erede al trono è impegnato nel social provando ad aiutare tutte le persone più bisognose. In particolare, quella dei senzatetto è una piaga sociale che il Principe sta provando a risolvere consapevole di quanto sia difficile la situazione.

Un impegno che il Principe porta avanti con il ricordo della madre che resta nel cuore dei figli che sono cresciuti provando a portare avanti i suoi valori.

Impostazioni privacy