Punto, punto interrogativo o punto esclamativo? La punteggiatura che usi di più su WhatsApp svela chi sei

Cosa usi di più su whatsapp tra punto, punto interrogativo e punto esclamativo? La punteggiatura che ami di più svela chi sei davvero.

La punteggiatura è un elemento fondamentale della lingua italiana ed è importante saper utilizzare nel migliore dei modi tutti i segni. Con l’arrivo di whatsapp, il modo di scrivere i messaggi è diventato intuitivo e molto più veloce. Tuttavia, l’utilizzo dei vari segni della punteggiatura non è diminuito, ma in alcuni casi, viene utilizzato per esprimere un determinato stato d’animo.

test punteggiatura
Dimmi quale segno della punteggiatura usi di più e scopri chi sei – Trashstellare.it

Con il test di oggi ti chiediamo quale segno della punteggiatura usi di più per scoprire un lato di te che, sicuramente, ignori.

Scegli la punteggiatura preferita

test punteggiatura
Dimmi quale segno della punteggiatura usi di più e scopri chi sei – Trashstellare.it

Forse non lo sai, ma ogni segno della punteggiatura nasconde una caratteristica caratteriale che, sicuramente, non conosci. C’è, infatti, chi usa di più la virgola e chi utilizza il punto esclamativo anche quando non serve. E tu, cosa usi di più quando devi inviare un messaggio whatsapp ad un amico o al partner?

Se ignori il significato che nasconde la punteggiatura, continua nella lettura per scoprire tutto.

La soluzione

Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai voglia di scoprire perchè preferisci usare la virgola, il punto esclamativo o il punto interrogativo quando devi scrivere un messaggio. Sei pronto, dunque, per capire chi sei davvero dalla punteggiatura che usi di più?

Punto interrogativo

Il punto interrogativo è quello che è maggiormente presente nei messaggi che invii su whastapp? Significa che sei una persona curiosa, con tanta voglia di conoscere e scoprire cose nuove e che non ha paura della verità, anche quella più scomoda. Sei una persona aperta, sempre disponibile al dialogo e al confronto che consideri sempre costruttivo, soprattutto quando avviene tra due persone con idee diverse.

Virgola

L’uso continuo della virgola è proprio di una persona paziente, meticolosa e che non ha paura di aspettare il momento giusto per tuffarsi in nuove avventure. Sei la tipica persona che non ama avere tutto e subito, ma preferisce avere le cose con la giusta calma per potersi godere ogni istante. Ami, inoltre, trascorrere del tempo solo con te stesso per riflettere sulla vita e su ciò che desideri realmente.

Punto esclamativo

Chi, infine, usa il punto esclamativo, è una persona ricca di entusiasmo e di voglia di vivere che sa cogliere sempre l’aspetto positivo delle cose. Nulla ti abbatte e, di fronte alle gioie della vita, reagisci con l’entusiasmo di un bambino di fronte ad un nuovo giocattolo.

Impostazioni privacy