La maestra di danza più temuta dalla tv sorprende i fan con un pranzo molto speciale: il suo piatto è tutt’altro che sano e dietetico
Se c’è qualcuno che sembra essere nato appositamente per il ruolo del temibile professore, questa è sicuramente Alessandra Celentano. Classe 1966, la coreografa ed ex ballerina ha collezionato nel suo percorso artistico enormi soddisfazioni e traguardi, che l’hanno portata ad affermarsi nel mondo della danza italiana ed internazionale.
Una passione che lei continua a trasmettere ogni anno agli allievi della scuola di Amici attraverso la sua cattedra, che mai da quando la sua collaborazione con Maria De Filippi è iniziata sembra essere stata messa in dubbio. Lei d’altro canto, è l’insegnante che non ha peli sulla lingua e che con i suoi metodi, seppur spesso molto rigidi, fa sempre parlare di sé. É bastato poco per accendere nuove polemiche all’interno del talent show, iniziato da appena qualche settimana.
La maestra Celentano, già nota per aver spesso commentato in passato in modo molto diretto le fisicità dei ballerini in gara, è tornata a colpire. “Penso che tu debba fare un po’ di potenziamento muscolare perché sei un po’ scricciolino”, ha scritto a Simone Galluzzo provocando qualche lacrimuccia. Sembrerebbe impensabile dunque, “beccare” la prof alle prese con un pranzo tutt’altro che salutare. Le immagini hanno fatto il giro del web.
Il piatto poco dietetico della maestra Celentano: il divertente “sgarro”
Il rigore e la disciplina sono alla base degli insegnamenti della maestra Alessandra Celentano. D’altra parte chi come lei ha conosciuto direttamente il mondo della danza classica e non solo, sa bene quanto dedicare un’intera vita ad essa possa essere talvolta un sacrificio. Per amore del ballo infatti, gli artisti seguono abitudini e regole talvolta molto rigide, che si riflettono anche nell’alimentazione.
Sarebbe difficile dunque immaginare che una come lei, che si fa promotrice del classico prototipo del ballerino, possa concedersi nella vita di tutti i giorni qualche piccolo “sgarro”. A denunciare bonariamente il fattaccio è stato il noto ex professionista di Amici, Kledi Kadiu, amico e collega dell’insegnante di danza. Durante un pranzo in compagnia della Celentano, il danzatore non ha pensato due volte prima di ritrarla in un video che la inchioda alle prove.
La 56enne a tavola è stata beccata con un piattone di un alimento che sicuramente non rientra nelle classiche “diete da ballerina”. Si tratta infatti di una grande quantità di patatine fritte, su cui Kledi scherza divertito. “Scusa sono tutte tue?”, chiede ridendo alla prof, che risponde sorridendo con un “No!”. Si tratta chiaramente di una porzione da dividere con i commensali, ma il siparietto che si è involontariamente creato per i fan è stato irresistibile.