Grande Fratello, cosa fa Alfonso Signorini per scaricare la tensione pre-puntata: il video non mente

Il noto conduttore ha finalmente rivelato ai suoi fan il gesto preparatorio che compie ogni qualvolta si ritrova davanti alle telecamere. Qualcosa di mai visto!

Nel corso degli anni pensavamo di averle sentite tutte e invece è proprio Alfonso Signorini a sorprenderci con una confessione abbastanza inusuale. Quest’ultimo è impegnato nella conduzione della nuova edizione del Grande Fratello, che a differenza degli scorsi anni, ha subito alcuni cambiamenti, a partire dal cast.

Alfonso Signorini sorridente
Il gesto pre-puntata di Alfonso Signorini stupisce tutti-Credit Instagram @alfosignorini- Trashstellare.it

Infatti tra i concorrenti sono presenti sia nip che vip, tornando in un certo senso alle origini del reality, trasmesso per la prima volta in Italia nel 2000. In questi venti anni ne abbiamo viste di tutti i colori, dalle discussioni accese, alle squalifiche fino ad arrivare alla nascita di nuovi amori, o presunti tali. Insomma, il programma non si è fatto mancare davvero nulla. Nonostante siano cambiate molte cose, nelle ultime quattro edizioni l’unica certezza è stata sempre lui, Signorini, che ha da poco rivelato la sua routine in preparazione delle puntate.

Il gesto di Signorini stupisce tutti

Non c’è alcuna dubbio che dietro ad ogni puntata ci sia molta preparazione, sia dalla parte della produzione che dello stesso presentatore, come dimostrato anche in questa edizione, che ha visto fin dalla prima settimana subito lo scontro tra due protagonisti, sia nel bene che nel male.

Stiamo parlando di Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese, il quale ha fatto discutere non poco per il comportamento mostrato durante la sua permanenza nella celebre casa di Cinecittà. Alfonso però ha sempre cercato di fare da paciere tra i due attori, facendoli persino andare in studio per un confronto diretto, come avvenuto nella puntata del 9 dicembre.

Alfonso Signorini ed il gesto prima della diretta
Il gesto pre-puntata di Alfonso Signorini – Credit Tikotok @professorez9-Trashstellare.it

Per scaricare dunque la tensione pre-diretta, il conduttore cerca in tutti modi di rilassarsi, utilizzando anche metodi non così comuni, ma certamente divertenti.

Signorini ha sempre cercato di mantenere una certa privacy, soprattutto sulla sua vita privata, ma a volta anche lui tiene aggiornati i fan pubblicando post e video di vario genere sui social. Però c’è stata una clip in particolare, postata su TikTok, che ha catturato l’attenzione degli utenti. In questa lo si vede di fronte al piano cottura della cucina e davanti a sé ha una pentola, quella che si utilizza comunemente per cuocere la pasta.

Il conduttore non fa altro che alzare il coperchio e urlare al suo interno. Un gesto che lui stesso ha affermato di fare per scaricare la tensione. Ovviamente si tratta di un video scherzoso e ironico, ma non abbiamo dubbi che una volta ogni tanto anche questa mossa possa tornagli utile per affrontare le puntate.

Impostazioni privacy