Maria De Filippi, cosa avrebbe fatto nella vita se non avesse lavorato in tv? Un ruolo (molto) importante

Volto iconico sul piccolo schermo, ma cosa avrebbe fatto Maria De Filippi se non fosse diventata famosa? Spunta il retroscena.

Non ha di certo bisogno di presentazioni. L’iconico volto delle trasmissioni di punta in Mediaset è il suo. Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più amate a partire dalla fine degli anni ’90. A poco a poco, è diventata uno dei personaggi più seguiti sul piccolo schermo. Complice soprattutto il successo ottenuto alla conduzione dei programmi in onda su Canale 5, come il dating show Uomini e Donne, il talent Amici e il reality show C’è Posta per Te. Un trio che ha destinato al successo la compagna di vita di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi cosa avrebbe fatto se non avesse lavorato in tv
Maria De Filippi prima della carriera sul piccolo schermo: cosa sarebbe dovuta diventare – Trashstellare.it

Nonostante il clamore che in questi anni l’ha attorniata, Maria De Filippi si è sempre contraddistinta per il suo essere semplice e umile. Con il tempo ha fatto emergere alcuni lati di sé e vari retroscena che riguardano il suo passato, quello antecedente al successo mediatico. Emergono come flashback una serie di ricordi della sua adolescenza e delle sue passate aspirazioni. Sapete cosa avrebbe voluto fare la conduttrice di Canale 5? Stenterete a crederci!

Maria De Filippi, il retroscena sulla carriera: cosa avrebbe fatto se non fosse diventata famosa

Si è raccontata al Corriere della Sera, rivelando i retroscena di un passato sconosciuto alle telecamere. Maria De Filippi ha parlato del suo papà e della sua ‘severa’ educazione. “Era molto possessivo, geloso, nell’indole meridionale pur non essendolo. Se mio fratello maggiore rientrava oltre un determinato orario di notte, papà metteva le chiavi nella toppa.” – ricorda la conduttrice facendo affiorare ricordi della sua infanzia e della sua adolescenza.

Maria De Filippi retroscena carriera
La laurea che non ti aspetti da Maria De Filippi-Credit ANSA-Trashstellare.it

Sarà dal suo papà che la conduttrice ha ereditato quel rigore che, da sempre, la contraddistingue. Fra i ricordi, emerge anche un dettaglio che riguarda la sua carriera. Le aspirazioni della conduttrice televisiva erano ben diverse a quei tempi.

Fare televisione non era nei suoi programmi. Maria De Filippi voleva studiare per diventare un importante magistrato. Ha, di fatti, conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia. Ma dopo aver fatto la conoscenza di Maurizio Costanzo la sua vita è completamente cambiata.

Ha trovato una dimensione tutta nuova, accedendo al mondo dello spettacolo avendo così la possibilità di farsi conoscere dal pubblico che ancora oggi la acclama. E come sappiamo, anche la sfera sentimentale ha visto un vero e proprio stravolgimento. Con Maurizio Costanzo, Maria ha conosciuto l’amore di una vita. Quello che terrà sempre stretta a sé, nel cuore e nei ricordi.

Impostazioni privacy