Alfonso Signorini, cosa faceva prima di diventare famoso? Retroscena sulla sua carriera

La carriera e la vita lavorativa per Alfonso Signorini era iniziata in modo completamente diverso da quello che conosciamo oggi. Ecco cosa faceva.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Alfonso Signorini, il conduttore e giornalista tv che al momento è impegnato nella nuova stagione del Grande Fratello, il reality di Canale Cinque che visto il grande successo anche di questa stagione, andrà avanti fino al mese di Marzo.

Alfonso Signorini lavoro
Alfonso Signorini, cosa faceva prima di diventare famoso? Retroscena sulla sua carriera-Trashstellare.it

Al momento però ci concentriamo su di lui, forse non tutti lo sanno ma la sua carriera non è cominciata con la televisione e con il mondo dello spettacolo o con il giornalismo, la strada verso il successo è stata davvero piena di tante cose. Partiamo dal presupposto che fin da piccolo ha sempre dimostrato la sua predilezione alla curiosità e all’arte di approfondire ogni cosa.

Prima però ha pensato allo studio, si è diplomato al liceo classico della sua città, ed ha poi proseguito con la Laurea in Lettere classiche, specializzandosi successivamente in Filologia Umanistica e Medievale. Essendo un grande appassionato di musica, si è anche diplomato al conservatorio e suona il pianoforte in modo eccellente. Ma lo spettacolo non è arrivato subito.

Alfonso Signorini, prima di diventare famoso faceva qualcosa di diverso

Come detto prima, Alfonso Signorini, dopo avere concluso i suoi studi non ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo in modo immediato, ha cominciato come professore di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII di Milano. Solo dopo l’esperienza scolastica, decise di intraprendere la carriera da giornalista e successivamente nello spettacolo.

Alfonso Signorini primo lavoro
Alfonso Signorini, nessuno crederà mai al suo primo lavoro-Credit ANSA-Trashstellare.it

La sua prima apparizione in tv è avvenuta nel 2002 come ospite fisso alla trasmissione in seconda serata “Chiambretti c’è”, quella è stata di fatto la sua prima volta in televisione, un particolare che però ha fatto subito capire di che pasta era fatto, poi la televisione ha aperto le sue porte definitivamente con il 2006, insieme a Paola Perego conduce il talk show “Verissimo”, continuando per le successive edizioni, al fianco di Silvia Toffanin. Ma non è finita qua, è stato anche ospite tante volte del “Maurizio Costanzo Show”.

La sua prima esperienza da conduttore è stata per “Kalispera”, un talk show che riproduceva proprio il salotto del conduttore, dove ospitava vari personaggi famosi, lavoro a cui ha sempre affiancato il giornalismo, lo stesso che lo ha portato con il tempo non solo ad essere autori di libri, ma anche il direttore del settimanale Chi. E voi sapevate che aveva iniziato come professore a scuola?

Impostazioni privacy