Amadeus, la frase sul suo futuro lavorativo: nessuno l’avrebbe mai immaginato

Per il conduttore quello di febbraio sarà l’ultimo Festival di Sanremo da direttore artistico. Tante ora le ipotesi sul tavolo, ma questa stupisce tutti.

Lo aveva già annunciato tempo fa, Amadeus dopo il 74esimo Festival di Sanremo, che andrà in scena a febbraio prossimo, non vorrà più essere lui al timone di quest’avventura incredibile. Con la conduzione della celebre kermesse ha ottenuto la definitiva consacrazione, raggiungendo risultati incredibili e conquistando l’apprezzamento sia della critica che del pubblico. Resta da capire cosa farà quando il sipario calerà sull’Ariston.

Amadeus ai saluti, ecco cosa c'è di vero sul suo addio
Amadeus, la frase sul suo futuro lavorativo: nessuno l’avrebbe mai immaginato-Credit ANSA-Trashstellare.it

Non che manchino gli impegni, a partire dal game show che ha trasformato in una vera e propria macchina perfetta, ovvero I Soliti Ignoti ma non è escluso che la Rai abbia già pianificato il suo futuro. Almeno per il momento il presentatore è concentrato sulla buona riuscita della manifestazione, così da chiudere in bellezza. Poi ci sarà tempo per i bilanci, il lavoro è stato immane finora: “La selezione ti tiene sveglio fino alle 2 o alle 3 di notte. Devo valutare tante cose che ho nella mia testa a livello di sensazioni personali”.

Sarà l’ultimo Sanremo per Amadeus? Le sue parole lasciano aperto uno spiraglio

Siamo agli sgoccioli, il prossimo 6 febbraio Amadeus darà il via alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Per il direttore artistico si preannuncia l’ennesimo successo, nonostante le critiche che lo hanno visto protagonista in questi giorni. Inevitabile che la scelta dei Big in gara possa dividere, ci ha fatto ormai il callo – è il quinto anno per lui. Dalla prossima stagione però a caricarsi sulle spalle la macchina immensa che sta dietro la kermesse canora sarà qualcun altro.

Amadeus, dietrofront sull'addio a Sanremo? Cos'ha detto il conduttore
Amadeus rinnova la promessa, sarà l’ultimo Festival di Sanremo nelle vesti di direttore artistico oppure no? -Credit ANSA-Trashstellare.it

Come ha confermato in una recente chiacchierata con Massimo Cervelli e Tommaso Labate ai microfoni di Rai Radio 2, non tornerà sul palco dell’Ariston. La sorpresa è però che non si tratterà di un addio ma di un arrivederci, il presentatore infatti non ha escluso categoricamente una futura partecipazione.

Le sue parole lasciano aperta la possibilità: “Sarà il mio ultimo Sanremo. Mi porta via Fiorello ed è giusto che sia così. Mai avrei immaginato di fare cinque Festival di Sanremo consecutivi, non vorrei mai superare il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno”

E chissà che non possa superarlo tra qualche anno, se la Rai dovesse avere ancora bisogno di lui e delle sue indiscutibili qualità: “È giusto fermarsi adesso, poi nella vita chi lo sa, siamo ancora giovani, chissà un giorno”. Insomma non ha completamente chiuso con il Festival di Sanremo. E voi che dite?

Impostazioni privacy