“Non sopportavo…”: Al Bano Carrisi svela un retroscena mai raccontato prima

Al Bano Carrisi e la rivelazione inedita mai raccontato prima : ecco i dettagli e le curiosità della vicenda. Nessuno poteva immaginare nulla di simile.

Uno dei cantanti che ha lasciato il segno indelebile nel mondo della musica italiana e dello spettacolo è proprio lui, Al Bano Carrisi. Ha fatto la storia della musica italiana con la sua voce potente e forte in grado di lasciare il segno in tutto il mondo. L’uomo, però, ha condiviso parte della sua carriera insieme alla sua ex moglie Romina Power e i loro brani sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo. Dopo anni, il cantante ha voluto fare una confessione mai rivelata prima.

Al bano rivelazione bomba
“Non sopportavo…”: Al Bano Carrisi svela un retroscena mai raccontato prima-Credit ANSA-Trashstellare.it

Nel corso della sua carriera, Al Bano ha regalato al pubblico momenti davvero brillanti come la sua ospitata allo scorso Festival di Sanremo, dove ha cantato insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri in un medley davvero incredibile.

Originario di Cellino San Marco, paese in Puglia, Albano a soli diciotto anni si è trasferito a Milano in cerca di fortuna, arrivata successivamente grazie al suo lavoro nel ristorante Il Dollaro. Lì, conobbe Pino Massara che gli propose un contratto nella sua casa discografica. Il primo brano prodotto da Albano fu Nel Sole, e, visto il successo venne ingaggiato anche per un musicarello. 

Come protagonista venne scelta Romina Power, a quel tempo giovanissima, che riuscì a rubare il cuore di un giovane Albano all’inizio dei suoi successi. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano la meravigliosa storia d’amore e un sodalizio artistico non indifferente. Tra i brani di successo possiamo ricordare Nel Sole. Felicità e Ci sarà che hanno fatto la storia del mondo musicale italiano nel mondo.

Al Bano Carrisi e la rivelazione inedita: ecco cosa ha detto il cantante

Dopo un brutto avvenimento che ha condizionato la vita di Al Bano e la sua famiglia, lui e Romina Power si separano lasciando un vuoto immenso nel mondo dello spettacolo. In una intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni de Il Corriere della Sera, è venuta fuori una confessione che lascia tutti senza fiato.

al bano carrisi dramma
Al Bano Carrisi tutta la verità da giovane- credit ANSA- Trashstellare.it

Nell’intervista ha ricordato quando ha cominciato con la musica svelando un retroscena che riguardava la scuola: “Il mio idolo era Modugno, che è cresciuto nel paese qui accanto, San Pietro Vernotico. Cantavo sempre, anche nei campi; e nei campi andavo già a sei anni. Papà mi ha insegnato a raccogliere le olive, curare la vite, selezionare le infiorescenze dell’uva. Lavoravo e studiavo. Ma al secondo anno di magistrale mi bocciarono”.

Dopo questa dichiarazione, il giornalista del Corriere, ha chiesto come mai fosse accaduta questa cosa e il cantante prontamente ha risposto: “Non sopportavo i professori. Sapevo solo disegnare. Feci un disegno per la ragazza di cui ero innamorato, Fiorella: lei prese 8, io 4″.

E voi sapevate che il grandissimo cantante era un po’ ribelle a scuola? Noi non lo avremmo mai detto! Però sappiamo che ha fatto innamorare generazioni su generazioni con le sue parole e la sua inconfondibile voce.

Impostazioni privacy