“Per prima cosa chiamai Maria”: quando la De Filippi salvò la vita del celebre amico

Maria De Filippi e quella volta che ha salvato la vita al celebre amico: lo struggente racconto della star di canale 5 arriva solo ora.

C’è stato un momento nella vita di Maria De Filippi in cui un suo amico ha avuto bisogno d’aiuto. La conduttrice non si è tirata indietro e, non solo gli ha salvato la vita, ma gli ha cambiato totalmente tutto. A raccontare il clamoroso retroscena è, oggi, l’amico della De Filippi che, nelle varie interviste, parla raramente degli aspetti più intimi della sua vita privata.

maria de filippi
Foto creata con Canva

Grato e riconoscente a Queen Mary, però, in un’intervista, l’amico di Maria non è riuscito a mantenere il segreto raccontando il grande gesto di generosità che la De Filippi ha fatto nei suoi confronti. Un racconto che ha confermato la grande generosità della De Filippi emozionando tutti i fan della conduttrice.

Maria De Filippi: così ha salvato la vita all’amico

Sono tante le persone a cui Maria De Filippi ha cambiato la vita nel corso degli anni. Ci sono le persone che, partecipando a Uomini e donne hanno trovato l’amore, c’è chi è riuscito a realizzare i propri sogni professionali con un provino nella scuola di Amici che ha stravolto tutto come nel caso di Emma Marrone e Alessandra Amoroso che, oggi, sono due delle artiste più amate dal pubblico e c’è chi, giovanissimo e con tre figli, si è ritrovato senza lavoro trovando proprio nella De Filippi un aiuto senza precedenti.

E’ il caso di Rudy Zerbi che, dopo essere rimasto senza lavoro, ha chiamato Maria De Filippi che aveva conosciuto partecipando ad Amici come esperto discografico quando era presidente della Sony ricevendo da lei la proposta che gli ha letteralmente cambiato la vita.

rudy zerbi e maria de filippi
Screenshow da video

È vero. Io no sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. A 30 anni sono diventato presidente e amministratore delegato della Sony. Ero giovane, avevo potere, soldi e avviato a una vita straordinaria. Un giorno dall’America mi hanno chiamato e parlato della fusione aziendale e mi hanno detto di non aver più bisogno di me”, ha raccontato Zerbi ai microfoni di Lorella Cuccarini durante la prima puntata del format web “Un caffè con…”.

Non aveva compiuto neanche 40 anni quando Zerbi si è ritrovato senza lavoro e con tre figli. E’ bastata, tuttavia, una telefonata alla De Filippi che, da anni, a Uomini e donne si fa affiancare da Gianni Sperti e Tina Cipollari che percepirebbero un cachet stellare, per ricominciare la sua vita lavorativa.

“Non sapevo cosa fare. La situazione discografica era terribile, allora andavo ad Amici come presidente della Sony e la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maria per informarla della notizia e l’ho ringraziata. Lei mi ha detto di essersi trovata bene e che gli piaceva come lavoravo e mi ha detto di andare a lavorare da lei”, ha aggiunto Zerbi.

Da quel momento, tutto è cambiato. Zerbi non solo è diventato un professore di canto della scuola di Amici, ma da anni, è anche giudice di Tu sì que vales accanto alla stessa De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammucari.

Impostazioni privacy