Paura per Pippo Baudo: le parole del figlio non lasciano dubbi

Tutti preoccupati per la salute di Pippo Baudo, il re della televisione italiana lontano dagli schermi da diverso tempo: parla il figlio.

Come sta Pippo Baudo? E’ la domanda più gettonata sul web dopo le recenti dichiarazioni del figlio che ha svelato di aver deciso di vivere in Italia per poter stare accanto al genitore. Baudo è il re della televisione italiana. Dal suo estro sono nate tante trasmissioni di successo e sono tanti gli artisti scoperti dal suo infallibile fiuto.

pippo baudo
Foto creata con Canva

Da tempo, però, è lontano dalla televisione e i fans non nascondono la preoccupazione per la sua salute. Nella scorsa stagione televisiva, sul web, si era diffusa la voce di una sua incursione nella casa del Grande Fratello Vip 6 per fare una sorpresa all’ex moglie Katia Ricciarelli. Sorpresa che non c’è mai stata con Baudo che non è più tornato in televisione. Oggi, tuttavia, a scatenare la preoccupazione dei fan sono le parole del figlio. 

Come sta Pippo Baudo? Parla il figlio

Il web, scosso anche dalla perdita che ha subito Barbara D’Urso, non nasconde la preoccupazione per la salute di Pippo Baudo, lontano dal piccolo schermo da un po’ di tempo. Baudo che è stato il re del Festival di Sanremo aveva anche declinato l’invito di Amadeus portando i fan a chiedere notizie sulla sua salute. Oggi, a parlare, è il figlio Alessandro, nato da una relazione tra Baudo che, all’epoca, era all’inizio della sua carriera e non era ancora sposato con Angela Lippi, la sua prima moglie.

pippo baudo
Screenshot da video

In un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale DiPiù, Alessandro che è un musicista, ha parlato della decisione di lasciare l’Australia dove è cresciuto per trasferirsi a Terni, città vicino Roma in modo da poter stare più vicino al padre.

Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: “Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro”, ha detto Alessandro a DiPiù.

Alessandro ha poi parlato del periodo della sua nascita: “Pippo non viveva con noi – ha raccontato Alessandro al settimanale – ma lo vedevo spesso. Quando avevo sei anni l’amore tra mamma e Pippo finì. Lei si rimise con Formosa (ex dirigente Rai Tullio Formosa ndr), lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia. Per me Baudo era lo zio rimasto in Italia, mentre fu Formosa a crescermi, a farmi da padre. Poi, quando avevo trent’anni, Formosa si ammalò e disse a mamma di raccontarmi tutto”.

Impostazioni privacy