Lutto devastante per Orietta Berti: dolore straziante prima del GF Vip

Lutto per Orietta Berti alla vigilia del suo impegno come opinionista del Grande Fratello Vip: dolore terribile per la cantante.

Un lutto ha colpito Orietta Berti che, profondamente addolorata dalla terribile notizia, ha voluto condividere il proprio dolore con i fan. Una scomparsa giunta come un fulmine a ciel sereno sulla cantante che sta vivendo una nuova fase della propria carriera. Amatissima anche dai giovani, Orietta che è entrata nel cuore di tutti collaborando con artisti come Fedez e Achille Lauro, ha raccontato cos’è successo attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram.

orietta berti
Foto creata con Canva

Per Orietta il lutto arriva poche ore prima del grande impegno che affronterà con Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli come opinionista del Grande Fratello Vip 7. Sarà un nuovo capitolo della sua vita professionale mentre nel privato proverà a superare il dolore per il lutto che l’ha colpita.

Il dolore di Orietta Berti: “Ci rendeva felici”

L’improvvisa scomparsa di un amico di famiglia ha fatto riaffiorare tanti ricordi nel cuore di Orietta Berti che, nel dire addio a Dino, è tornata indietro nel tempo quando, per essere felici, bastava un gelato. E’ un post commovente e al tempo stesso emozionante quello scritto dalla Berti e con cui ha voluto rivolgere un ultimo saluto all’amico Dino che, con i suoi gelati, rendeva felici grandi e bambini.

“Care amiche e cari amici, nei giorni scorsi è mancato Dino Del Favero detto “Il Piave”, un amico della nostra famiglia e di tutti i cittadini di Montecchio Emilia.
 Ci tenevo a ricordarlo perchè ha rappresentato, con la sua professionalità e la sua gentilezza, una parte della storia di tanti decenni della cittadina dove vivo”, scrive Orietta.

orietta berti
Fonte https://www.instagram.com/bertiorietta/

Ma chi era Dino a cui l’artista ha voluto dedicare un post ricco di parole d’affetto e riconoscenza? “Il Piave  era l’artista artigiano del gelato che dagli anni ’30 (insieme al padre) si era trasferito a Montecchio proprio dalla zona del fiume Piave per aprire qui l’attività. Tante generazioni hanno nei loro ricordi le estati passate gustando un suo gelato…casomai comprato per strada quando con il suo “carretto dei gelati” e il suo campanello rendeva felici grandi e piccini”, scrive ancora Orietta. capendo il dolore che ha colpito recentemente un’ex vippona.

La cantante conclude il suo lungo post spiegando che quando vengono a mancare personalità così importanti per un paese “riaffiorano tanti ricordi…anche di cari amici che non ci sono più e che avevano quella capacità di migliorarti la vita con il loro sorriso e con la loro amicizia”.

Impostazioni privacy