“Sdraiato per terra per settimane”: dolore straziante per Flavio Insinna

Dietro il sorriso, Flavio Insinna porta nel cuore un dolore inspiegabile che non si cancellerà mai: il dramma familiare che ha cambiato tutto.

Flavio Insinna, con L’eredità, entra tutti i giorni nelle case degli italiani regalando la sua energia e la sua simpatia al pubblico di Raiuno. Dietro il sorriso che il conduttore e attore regala sempre ai telespettatori, si nasconde un dolore inspiegabile che ha travolto Flavio qualche anno fa. E’ stato uno dei momenti più difficili della vita di Insinna che ha dovuto trovare la forza dentro di sè per rialzarsi e riprendere in mano la propria vita.

flavio insinna
Foto creata con Canva

Dopo aver sofferto di depressione, Flavio ha vissuto una perdita gravissima che ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di sè. Pur non parlando molto della propria vita privata, Flavio ha deciso di aprire il proprio cuore raccontando ai fan il dolore che ha dovuto affrontare per tornare a vivere.

Il dramma familiare di Flavio Insinna: così è cambiato tutto

Se Gerry Scotti ha vissuto un’esperienza traumatica il giorno dei funerali della madre, Flavio Insinna, quando è venuto a mancare il padre, si è sentito totalmente perso. “Quando mio padre è morto sono rimasto settimane sdraiato per terra a guardare il soffitto, ero scarmigliato e ingrassato. Il dolore resta, ma la fede mi ha aiutato”, aveva raccontato in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni.

flavio insinna
Screenshot da video

Un dolore che, sebbene il tempo abbia contribuito ad affievolire portandolo a riprendere in mano la sua vita e il suo lavoro, è sempre presente nel cuore del conduttore. “Quando papà se ne è andato siamo esplosi in un dolore inspiegabile l’uno con l’altrospiegò nel 2020 a Pierluigi Diaco nel corso di un’intervista rilasciata nella puntata del 3 luglio del programma “Io e te”.

Il padre Salvatore è stato un punto di riferimento fondamentale per Inisinna che, grazie all’intervento del padre, è riuscito a combattere anche la depressione. “Mi ha salvato papà da medico. Ad un certo punto si è impuntato e mi ha fatto curare perchè non ci si deve vergognare. Io ho avuto un periodo in cui non mi sono voluto far aiutare. Mio padre, poi, che era di marmo, ha aspettato e poi ad un certo punto ha fatto uscire il medico e ha detto si fa così”, ha detto sempre a Pierluigi Diaco nella puntata di Io e te del 3 luglio 2020.

Oggi, Flavio è nuovamente sereno e felice grazie alla sua famiglia e alla compagna Adriana Riccio.

Impostazioni privacy