Regno Unito sotto shock, medici a Balmoral per la Regina: interrotti i programmi BBC

Notizia shock dell’ultimo minuto: i medici sono accorsi al capezzale della Regina Elisabetta a Balmoral, anche Carlo e Camilla sono lì. Inglesi in apprensione.

E’ allarme nel Regno Unito dove si fa sempre più insistente la notizia secondo la quale le condizioni di salute di Sua Maestà si sarebbero improvvisamente aggravate.

Regina Elisabetta addio vicino
Foto da Instagram @rainewsofficial

La Sovrana, 96 anni, si trova ancora a Balmoral dove sarebbero accorsi i medici e ora anche Carlo e Camilla.

Una nota di palazzo ha annunciato tristemente:

“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”

La Regina Elisabetta preoccupa gli inglesi: medici al suo capezzale

A quanto pare anche la BBC ha interrotto la sua naturale programmazione e i sudditi sono sempre più in allarme.

Regina Elisabetta grave
Foto da Instagram @royal_philibeth

Il neo primo ministro Liz Truss ha dichiarato:

L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. […] I mie pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento”, ha aggiunto. Toni analoghi dal presidente della Camera dei Comuni, Lyndsay Hoyle, che ha detto in aula di essere “certo di esprimere i voti di tutto il Paese”

Anche il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, è partito da Londra per raggiungere la Scozia.

Secondo quanto diffuso dalla BBC, il principe Andrea si starebbe a sua volta dirigendo verso Balmoral, a conferma che i parenti più stretti sono stati avvisati dell’aggravarsi delle condizioni della sovrana (come annunciato nel comunicato da Buckingham Palace).

Che le condizioni della Regina Elisabetta non fossero rosee si era del resto più volte intuito in questi mesi. La sovrana aveva annullato svariati impegni negli ultimi tempi, tra cui il “Privy Council” con il nuovo governo appena nominato. L’incontrò la la neo eletta primo ministro aveva poi mostrato una Regina sorridente come sempre ma, agli occhi dei sudditi e del mondo, anche particolarmente fragile.

Adesso il Regno Unito, ma del resto l’intero Pianeta, punta gli occhi verso Balmoral e resta col fiato sospeso.

Impostazioni privacy