Re Carlo III li fa fuori subito dopo la morte della Regina: “Non servite più”. La casa reale trema

Re Carlo III fa tremare la casa reale. L’agghiacciante decisione del nuovo sovrano del Regno Unito che ha lasciato senza parole il mondo.

Re Carlo III comincia a prendere le prime decisione come nuovo sovrano cominciando a scrivere il destino di decine di dipendenti, membri del personale di Clarence House, la residenza ufficiale di Carlo quando era Principe di Galles e sembrava che il momento di salire sul trono non dovesse mai arrivare.

re carlo III
Foto creata con Canva

Quel momento, invece, è arrivato quando lo scorso 8 settembre la Regina Elisabetta II si è spenta a 96 anni dopo aver guidato il Regno Unito per oltre 70 anni. Il giorno stesso della morte della Regina, il figlio Carlo è salito sul trono con il nome di Re Carlo III e, in queste ore, mentre si lavorava all’ultimo saluto alla Regina, su decine di dipendenti della Royal Family, è arrivata la doccia fredda.

Re Carlo III: decine di dipendenti restano a casa, la scelta prima dell’ultimo addio alla Regina Elisabetta

Decine di dipendenti della casa reale inglese, nelle scorse ore, hanno ricevuto una lettera di licenziamento. A svelarlo è il giornale The Guardian che scrive: «I segretari privati, l’ufficio finanziario, il team di comunicazione e il personale domestico sono tra coloro che hanno ricevuto l’avviso lunedì, durante il servizio di ringraziamento per la regina, nella cattedrale di St Giles a Edimburgo». 

carlo III
Fonte https://www.instagram.com/theroyalfamily/

Tra i destinatari della lettera ci sono dipendenti che lavoravano da anni per Carlo e che, dopo la sua salita al trono e il conseguente trasferimento a Buckingham Palace si sono ritrovati senza lavoro. Una situazione che nessuno si aspettava come riferisce ancora il Guardian.

«Sono tutti assolutamente lividi, compresi i segretari privati ​​e la squadra senior. Tutto il personale ha lavorato fino a tardi ogni notte da giovedì, per poi ricevere questo trattamento. La gente è rimasta visibilmente scossa», le parole che una fonte anonima avrebbe riferito al Guardian.

Cosa accadrà ora? Pare che tutti i lavoratori che hanno ricevuto la lettere di licenziamento saranno aiutati a trovare una sistemazione lavorativa presso una delle tante famiglie reali. Difficile che a Clarence House si trasferiscano i nuovi Principe e Principessa del Galles ovvero Kate Middleton e il Principe William che si sono da pochi trasferiti a Windsor iscrivendo anche i figli George, Charlotte e Luis a nuove scuole.

Secondo il Guardian, tuttavia, pare che il trasferimento di Re Carlo III e della Regina consorte a Buckingham Palace non sia stato ancora confermato. Non si esclude, infatti, la permanenza della coppia reale a Clarence House con Buckingham Palace che verrebbe usato dal nuovo re per banchetti, ricevimenti ed eventi ufficiali.

Impostazioni privacy