Morte regina Elisabetta, paura alla camera ardente: scatta la censura in diretta

Morte Regina Elisabetta, paura alla camera ardente: accade tutto sotto l’occhio delle telecamere e scatta immediatamente la censura.

Momento di paura presso la Camera Ardente della Regina Elisabetta II allestita a Westminster Hall dove il popolo inglese potrà omaggiarla fino a lunedì prossimo all’alba prima del Funerale di Stato a cui parteciperanno i Capi di tanti Stati. Proprio all’interno della Camera Ardente il feretro della Regina è protetto da un gran numero di guardie che controllano che i sudditi che le rendono omaggio rispettino le regole tra le quali c’è il divieto di lasciare oggetti accanto alla bara.

morte regina elisabetta
foto creata con Canva

L’evento è seguito in diretta e, proprio mentre le telecamere seguivano tutto, è accaduto l’impensabile costringendo gli addetti ai lavori ad interrompere la diretta.

Malore in diretta alla camera ardente della Regina Elisabetta: il collasso della guardia

Tante guardie sono impegnate nel controllo del feretro della Regina Elisabetta II esposta a  Westminster Hall per permettere ai sudditi di omaggiarla. Forse a causa del caldo, dell’emozione o della fatica dovute alle lunghe giornate che le guardie stanno affrontando come prevede il protocollo, una guardia si è sentita improvvisamente male crollando a terra.

malore guardia regina elisabetta
Screenshot video da Twitter

L’omaggio alla Regina Elisabetta è seguito dalla BBC con una diretta televisiva. Il momento in cui la guardia si è sentita male. Nel video che potete vedere più in basso, la guardia perde improvvisamente i sensi cadendo sotto lo sguardo delle altre guardie che corrono in suo soccorso. La diretta dell’evento è stata immediatamente interrotta per permettere i soccorsi ed è ricominciata un’ora dopo.

Tuttavia, il video del momento è stato ripreso e pubblicato sui social. Anche all’interno della puntata del 15 settembre di Oggi è un altro giorno, la trasmissione di Raiuno condotta da Serena Bortone, nello spazio dedicato al ricordo della Regina Elisabetta, è stato mostrato proprio il video del momento in cui la guardia si sente male.

La morte della Regina Elisabetta è seguita da giorni dalle televisioni inglesi che hanno immortalato anche un momento storico ovvero quello in cui Harry e William, dopo due anni di distanza, si sono ritrovati a camminare l’uno accanto all’altro esattamente come fecero 25 anni fa per i funerali dell’amatissima mamma Diana che ha lasciato un vuoto incolmabile in entrambi.

Lunedì, però, William e Harry non potranno sedersi accanto. Il secondogenito, avendo lasciato la famiglia reale, infatti, seguirà il funerale con la moglie Meghan Markle in un’altra ala di Westminster. 

Impostazioni privacy