Harry e Meghan, altro che pace: messi all’angolo al funerale della Regina Elisabetta

Harry e Meghan Markle, altro che pace con la Royal Family: i Sussex messi all’angolo al funerale della Regina Elisabetta.

La presenza di Harry e Meghan Markle a Londra e la decisione di restare fino al 19 settembre, giorno in cui saranno celebrati i funerali di Stato della Regina Elisabetta che, in queste ore, sta ricevendo l’omaggio dei sudditi, sembrava il punto di partenza per ricucire i rapporti con la casa reale inglese. Dopo la scelta di Harry di rinunciare agli incarichi pubblici allontanandosi dall’Inghilterra e dalla propria famiglia per trasferirsi negli Stati Uniti insieme alla moglie e ai figli Archie e Lilibet, qualcosa si è incrinato tra Harry e la famiglia reale.

harry e meghan
Foto creata con Canva

A rendere ancora più problematici i rapporti sono state le varie dichiarazioni rilasciate dai Sussex nel corso dei mesi, in particolare l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey. La scelta, tuttavia, di restare in Inghilterra aveva illuso i sudditi inglesi che hanno sempre amato Harry e sperato in una riconciliazione soprattutto con il fratello William. Tuttavia, le ultime decisione di Re Carlo III hanno acceso nuovamente la tensione.

Harry e Meghan Markle: sì al funerale della Regina Elisabetta, ma la Royal Family detta le regole

Harry ha potuto accompagnare il feretro della nonna Elisabetta con il corteo fatto da Buckingham Palace a Westminster senza, però, indossare la divisa militare per una decisione presa dalla stessa Regina. Proprio il giorno del trasferimento del feretro della Regina Elisabetta, Meghan Markle ha compiuto un gesto che non è passato inosservato ovvero prendere la mano del marito scatenando così diverse reazioni. I Sussex stanno così attirando l’attenzione dei media che, sicuramente, non li perderanno di vista neanche lunedì 19 settembre.

harry e meghan
Fonte https://www.instagram.com/sussexroyal/

Harry e Meghan, infatti, come ha fatto sapere l’inviata a Londra di Pomeriggio 5, potranno partecipare ai funerali della Regina Elisabetta che si terranno a Westminster dove si è sposata e dove è stata incoronata, ma non potranno seguire la funzione insieme a Re Carlo III, alla Regina consorte Camilla alle prese con un problema di salute, al Principe William e a Kate Middleton poichè hanno perso i titoli nobiliari.

I Sussex, così, non potranno camminare accanto agli altri membri reali durante il corteo e anche in chiesa si siederanno lontani dalla famiglia così come il Principe Andrea. Dopo aver camminato nuovamente l’uno accanto all’altro per il primo omaggio alla nonna Elisabetta, Harry e William non potranno fare la stessa cosa durante il funerale di Stato. Re Carlo III manterrà tale decisione o farà un’eccezione permettendo a Harry di dire addio alla nonna con gli altri membri della famiglia?

Impostazioni privacy