Harry e William, il gesto di pace al funerale dela Regina Elisabetta

Harry e William di nuovo vicini: al funerale della Regina Elisabetta a cui hanno partecipato con i cugini, arriva il primo segnale di pace.

Un primo segnale di pace tra Harry e William arriva dalla veglia organizzata per i nipoti della Regina Elisabetta che le hanno reso omaggio presso la camera ardente allestita a Westminster Hall. Alle 19.30 di ieri, Harry e William, insieme ai cugini Zara Tindall e Peter Philips, figli della Principessa Anna, la secondogenita della Regina Elisabetta, le principesse Beatrice ed Eugenie, figlie del principe Andrea, insieme ai figli del principe Edoardo, Lady Louise Windsor e il visconte Severn, hanno raggiunto il feretro della nonna omaggiandola della loro presenza per quindici minuti.

harry e william
Foto creata con Canva

Un momento di grande commozione per il popolo inglese che, in precedenza, si era commosso di fronte all’immagine di Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo che avevano omaggiato la mamma con una veglia a loro riservata. Proprio in occasione della veglia organizzato per i nipoti, Harry e William hanno emozionato il mondo.

Harry e William, la pace si avvicina? Un dettaglio li unisce

Dopo due anni di distanza e di gelo totale, Harry e William si sono ritrovati, l’uno accanto all’altro, per rendere omaggio all’amatissima nonna Elisabetta, figura fondamentale nella loro vita dopo la morte di mamma Diana. Il dolore per la perdita della nonna ha riavvicinato i due fratelli che, dopo averla ricordata, insieme a Kate Middleton e Meghan Markle recandosi presso l’ingresso di Buckingham Palace per leggere i biglietti lasciati dai sudditi.

La scena si è ripetuta nuovamente in occasione della veglia dei nipoti di ieri. Entrambi in divisa come richiesto da Re Carlo III che ha permesso al figlio Harry di indossare eccezionalmente dopo averla indossata per l’ultima volta il 7 marzo 2020, quando in occasione di un evento aveva detto addio all’uniforme di Capitano Generale dei Royal Marines non senza sofferenza.

harry e william
Fonte https://www.instagram.com/theroyalfamily/

Con la sua divisa nuovamente addosso, Harry ha marciato verso il feretro di nonna Elisabetta seguendo il ritmo dettato dal fratello William. Impeccabili nelle loro divise, Harry e William hanno così accettato di unirsi per rispettare una richiesta del padre e per rendere omaggio alla memoria della nonna la cui scomparsa ha lasciato un vuoto profondo in entrambi.

Uniti dalla divisa, ma anche dal dolore visibile sul viso, i figli di Carlo e Lady Diana hanno commosso il mondo mentre, per la prima volta dopo due anni, si recavano verso il feretro della nonna uniti dal dolore. Quel dolore che, venticinque anni, provarono per la perdita dell’amatissima mamma.

Impostazioni privacy