Quanto ha ereditato Carlo III dalla mamma, la Regina Elisabetta? Ecco il patrimonio senza precedenti

Quanto ha ereditato Re Carlo dalla mamma, la Regina Elisabetta? Il patrimonio senza precedenti da mille e una notte.

A quanto ammonta l’eredità di Re Carlo? Con la morte della Regina Elisabetta, Carlo ha ereditato non solo la Corona, ma anche un’importante eredità economica che potrebbe far perdere la testa a chiunque. Tra gioielli, palazzi e ducati, Carlo ha portato a casa una vera fortuna come era prevedibile prima della morte dell’amatissima Regina Elisabetta, ma nel dettaglio, a quanto ammonta effettivamente l’eredità?

eredità re carlo III
L’eredità di Re Carlo dopo la morte della Regina Elisabetta (Fonte IG @theroyalfamily) – Trashstellare.it

A fare i conti in tasca al Sovrano è Forbes che svela esattamente cosa ha eredito il primogenito di Elisabetta e a quanto ammonta, attualmente, la sua fortuna che potrebbe cambiare la vita di milioni di persone.

Eredità Re Carlo: ecco a quanto ammonta l’immensa fortuna del figlio della Regina Elisabetta

Tra castelli, gioielli, collezioni d’arte e un allevamento di cavalli, l’eredità che Carlo ha portato a casa dopo la morte della mamma, la Regina Elisabetta, secondo quanto fa sapere Forbes, ammonterebbe a 42 miliardi di dollari di beni e un’eredità di 500 milioni di dollari. Una vera e propria fortuna quella di Carlo che è così diventato uno degli uomini più ricchi del mondo.

Forbes, tuttavia, non si limita a svelare il valore complessivo dell’eredità, ma svela anche il valore, bene per bene, di tutto ciò che ha eredito Re Carlo. Secondo le stime di Forbes, dunque, il Castello di Windsor avrebbe una valutazione di 743 milioni di dollari mentre il prezioso quadro di Monet Study of rocks avrebbe un valore di circa 17,3 milioni di dollari. 

eredità re carlo
L’eredità di Re Carlo dopo la morte della Regina Elisabetta (Fonte IG @theroyalfamily) – Trashstellare.it

Oltre ai vari immobili e quadri, Carlo ha ereditato anche una collezione di gioielli e orologi che avrebbe un valore davvero altissimo. Carlo, inoltre, è proprietario anche Rolls Royce Phantom VI della madre, regalatale per il suo Giubileo d’argento nel 1977 e che avrebbe un valore di circa 225mila dollari.

Tuttavia, non tutti i beni ereditati da Carlo sono di sua proprietà. Ci sono, infatti, alcuni beni che, in realtà, appartengono alla Monarchia e che Carlo non potrà mai utilizzare e che saranno, in futuro, ereditati dal sovrano successivo che dovrebbe essere il figlio William.

Diventare Re, dunque, non comporta solo benefici e privilegi. Re Carlo che sarà incoronato ufficialmente il 6 maggio con un’importante cerimonia, infatti, sta facendo i conti anche con le proteste di una parte dei sudditi, soprattutto di quella parte che vede nel futuro del Regno Unito la Repubblica.

Impostazioni privacy