La Regina Elisabetta si rivolta nella tomba: tutta colpa di Re Carlo ma Harry ci mette lo zampino

Un gesto di Re Carlo con lo zampino del Principe Harry fa rivoltare nella toma la Regina Elisabetta: ecco cos’è successo.

Con la morte della Regina Elisabetta, il Regno Unito è stato affidato a Re Carlo il cui regno, tuttavia, è continuamente al centro di numerose contestazioni. Durante tutto il Regno, la Regina Elisabetta è stata amatissima dai sudditi che hanno versato fiumi di lacrime quando è stata annunciata la sua morte.

La stessa situazione non si sta verificando con Re Carlo il cui regno è fortemente contestati dai cosiddetti “repubblicani” ovvero da coloro che considerano la Monarchia ormai superata e spingono per la Repubblica.

regina elisabetta e re carlo
Un gesto di Re Carlo fa rivoltare nella tomba la Regina Elisabetta (Fonte IG @theroyalfamily) – Trashstellare.it

Luigi Ippolito, per il Corriere della sera riporta l’iniziativa del gruppo Republic che ha organizzato grandi manifestazioni per l’incoronazione del 6 maggio per protestare contro la Monarchia che continua a perdere consensi.

Il gesto di Re Carlo che non piace sicuramente alla Regina Elisabetta

Secondo quanto scrive Luigi Ippolito, per il Corriere della sera, Re Carlo starebbe pagando gli ultimi anni durante i quali la Monarchia ha dovuto fare i conti con una serie di scandali. Ad influire, in modo negativo sulla fiducia dei sudditi nei confronti della Monarchia sarebbe stata la lite tra Harry e la Royal Family, ma anche lo scandalo che ha coinvolto il Principe Andrea.

A guardare con un occhio critico la Monarchia sono soprattutto i giovani che non sono sicuri che la Corona sia effettivamente un bene per il futuro del Regno Unito

«Non c’era mai stato dubbio che la morte della regina avrebbe rafforzato la voce dei repubblicani – dicono a corte come riporta il Corriere della Sera -. La regina era tenuta in tale rispetto che il re era consapevole che ci sarebbe stato un calo di sostegno. Ma il re ignorerà i sondaggi del giorno e farà il lavoro che gli è richiesto: ha una visione di lungo termine del suo ruolo e crede che anche la gente adotterà una visione di lungo termine del suo contribuito».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Re Carlo, per il momento, porta avanti la Corona e si prepara per la cerimonia d’incoronazione del prossimo 6 maggio a cui sono stati invitati anche Harry e Meghan Markle che non hanno ancora svelato se saranno presenti o meno. Nel frattempo, si godono il nuovo conto in banca.

Impostazioni privacy