Maria Teresa Ruta, la malattia cronica di cui pochissimi sono a conoscenza: la scoperta 10 anni or sono

Maria Teresa Ruta soffre di una malattia cronica che in pochissimi conoscono. Quando lo ha scoperto è rimasta sotto shock.

Maria Teresa Ruta è un volto notissimo della televisione italiana. Negli ultimi anni si è spesse volte parlato di lei soprattutto per le sue partecipazioni tv sempre molto colorite e piene di intrattenimento.

maria teresa ruta
maria teresa ruta dramma – foto Ig @mariateresaruta

La sua partecipazione al GF Vip, edizione vinta da Tommaso Zorzi, le è valsa una estrema popolarità fra i più giovani. Una nuova ondata di fan che fanno parte di una generazione diversa da quella a cui era abituata la Ruta.

In quella edizione si poterono vedere tutte le più chiare sfumature di lei. Un record di nomination, una dietro l’altra, tutte vinte fino all’eliminazione finale. Una eliminazione che fu accolta da fischi nei confronti di chi l’aveva messa in nomination.

La Ruta fra pianti e sorrisi, urla e scherzi, è stata una delle più assolute protagoniste di quella edizione. Davvero senza di lei il programma avrebbe avuto un pezzo mancante molto essenziale.

Da allora è passato del tempo, ad oggi si conosce la verità, tutta quanta su di lei. Maria Teresa Ruta soffrirebbe di una malattia cronica che purtroppo le avrebbe reso la vita molto più difficile. 

Maria Teresa Ruta e la sua malattia cronica. Tutta la verità

Ex moglie del famoso Amedeo Goria e madre di Gianamedeo e Guendalina, la show girl si è sempre mostrata per come è. Guendalina, Goria non Tavassi,  la cui mamma è anche lei famosa, ha sempre fatto lo stesso. Entrambe però hanno avuto uno shock quando hanno scoperto della malattia della madre.

maria teresa ruta
maria teresa ruta rivelazione- foto Ig @mariateresaruta

Maria Teresa Ruta infatti soffre di dislessia. Una forma che sembrerebbe non essere grave e quindi gestibile. Quando però si è saputo in famiglia è stato sconvolgente poiché nessuno ne era a conoscenza. La dislessia infatti merita il rispetto della forma che è.

Non va assolutamente sottovalutata e vanno messi in campo tutti i mezzi a disposizione per poter garantire serenità ed una vita con i giusti mezzi. Maria Teresa Ruta ha una malattia che merita il rispetto che deve. 

Questa però non la ferma assolutamente e negli anni la Ruta si è sempre mostrata una donna sprint e sulla cresta d’onda. Come opinionista a Pomeriggio 5 era immancabile, molte volte anche assieme a sua figlia Guenda, la quale oltre ad essere show girl è anche attrice teatrale e musicista. La Ruta è una vera forza della natura e questo è certo!

Impostazioni privacy