In vacanza dalla Regina Elisabetta, quanto costa soggiornare nella mini Balmoral

Dormire presso il castello di Balmoral, dove ha sempre soggiornato con amore la Regina Elisabetta, è un vero sogno. 

Un luogo ricco di fascino, conosciuto per la sua bellezza ma anche per il legame speciale che questo castello aveva da sempre con la Regina d’Inghilterra e che oggi tiene unita la famiglia per le vacanze.

Regina Elisabetta castello
Il Castello di Balmoral, amato dalla Regina/Foto Ansa (trashstellare.it)

I costi, per chi desidera visitare la zona, sono impegnativi ma è un’esperienza che vale sicuramente la pena fare.

Dormire a Balmoral come la Regina Elisabetta

Il Balmoral Castle & Estate, oltre a gestire il castello, offre la possibilità di utilizzare le strutture attigue che fanno comunque parte del complesso. Si tratta di cottage e lodge che hanno costi differenti ma sono unici nel loro genere, si va da un minimo di 4 persone ad un massimo di 8 persone.

Balmoral castello Scozia
Dormire al castello della Royal Family (trashstellare.it)

Le case sono tipicamente inglesi sia nell’arredamento che nel design, particolati e dal tocco vintage, sempre però offrendo il massimo del comfort. Ci sono alcune che si fittano solo per una settimana, altre invece per periodi più lunghi come un paio di settimane. Gli edifici più piccoli sono meno costosi rispetto a quelli più grandi, tutto dipende anche molto dal periodo. La media è di 460 sterline a notte in offerta, quindi una media di 500 euro per 4 persone nel periodo come gennaio, quindi non in alta stagione.

In quel caso, ad esempio a febbraio si inizia a salire oltre i 600 e poi si può arrivare per la stagione e anche per le strutture grandi anche oltre il doppio. Occorre individuare il momento giusto per la prenotazione, sia per quanto riguardo il periodo quindi in base ad alta o bassa stagione e sia per quanto riguarda proprio il numero di persone o, eventualmente, le offerte che possono essere presenti.

Questa è una residenza privata della Famiglia che si trova in Scozia e risale al 1390 ancora oggi perfettamente custodita. Ha assunto un valore così importante che è stato riportato sulle 100 sterline. Ha un portico gigantesco, un’architettura principesca ma è a tutti gli effetti la casa vacanze della famiglia reale. È sempre stato così in questi anni perché la Regina amava trascorrere in questa zona il periodo estivo, fare passeggiate e godere dell’aria pulita.

Il Castello è proprio lì, quindi si vive l’esperienza immersiva si possono fare passeggiate, attività, andare a cavallo o visitare il centro della città. Un’idea perfetta da regalare a qualcuno che ama la Royal Family poiché, in alcuni periodi dell’anno (quelli più costosi sulla tabella dei prezzi disponibile online) potrebbe anche essere possibile incontrarli di persona.

Impostazioni privacy