Il cane scava nella tomba e fa un’incredibile scoperta

Quando il cane ha iniziato a scavare nella tomba, una passante ha guardato all’interno ed è rimasta scioccata: l’assurda scoperta che ha fatto

Un Pastore tedesco è stato il protagonista di una storia abbastanza bizzarra, ambientata in un paesino dell’est europeo, all’interno di un cimitero. Per diversi giorni, il cane è stato notato accucciato su una tomba, con lo sguardo triste. Capita spesso che i cani veglino sulle tombe dei propri padroni e che non riescano a staccarsi, anche perché sentono l’odore dei loro amici umani.

Cane tomba
Fonte: Canva @TrashStellare

Alcune persone hanno scattato delle foto e le hanno pubblicate sui social network, rendendo famoso quel cane. Una veterinaria, attirata dalla curiosità della storia, ha deciso di recarsi al cimitero e di osservare quel cane da lontano, senza farsi notare. Dopo alcune ore, si è resa conto del vero motivo per il quale il Pastore tedesco stesse scavando quella buca. La verità ha lasciato la donna senza parole.

La buca scavata dal cane accanto alla tomba: l’assurda scoperta

La veterinaria ha scoperto che il cane non stava vegliando sulla tomba del suo padrone, anche perché l’uomo sotterrato proprio lì era uno sconosciuto. Il cane aveva scavato una buca per proteggere dal freddo i suoi cuccioli, nati da pochissime settimane e ancora non in grado di affrontare le intemperie, soprattutto durante i periodi più freddi dell’anno. Quel cane era soltanto una mamma apprensiva nei confronti dei suoi figli.

Cani cimitero
Fonte: Canva @TrashStellare

La veterinaria, quando ha capito come stessero veramente le cose, ha pubblicato sul suo account Instagram la storia, chiedendo a qualcuno dei suoi follower la disponibilità per adottare quella famiglia di Pastori tedeschi. In un secondo momento, si è avvicinata alla tomba con delicatezza ed ha convinto il cane a spostarsi, lasciandole recuperare i suoi splendidi cuccioli.

Dopo un breve periodo al canile, sempre sotto la supervisione attenta di Maria, la veterinaria, i cinque cani sono stati adottati da una famiglia che vive in una villa con un giardino molto grande. I proprietari della villa hanno anche due figli di sei e tre anni, i quali cresceranno insieme ai cani e giocheranno tutti i giorni nel giardino. A volte l’apparenza inganna!

Impostazioni privacy