Sei un buon osservatore? Trova la farfalla in meno di un minuto

Credi di riuscire a trovare la farfalla in meno di sessanta secondi? Questo test metterà a dura prova le tue capacità di osservazione

Pensi di poter trovare un piccolo dettaglio in pochi secondi? Oggi proveremo a testare la tua capacità di osservare un’immagine e notare una curiosità in meno di sessanta secondi. Guarda l’immagine in basso, di sicuro avrai notato degli uccelli. Smetti di contarli, non è questo il tuo compito. All’interno di questa immagine c’è un intruso, lo hai notato? Ti diamo un piccolo aiuto: si tratta di un altro animale.

Test farfalla
Foto: web source

Non hai ancora capito di cosa stiamo parlando? Allora hai bisogno di un altro piccolo aiuto: nell’immagine c’è una farfalla, nascosta da qualche parte la vedi? Testiamo insieme le tue capacità di osservazione, ricordando che questo test non ha nessuna validità scientifica, in quanto si tratta di un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Da questo momento parte il minuto a tua disposizione, mal che vada, trovi la soluzione qui sotto.

La soluzione del test: ecco dove si trova la farfalla

Non tutti sono capaci di trovare un piccolo dettaglio in pochi secondi, soprattutto se è nascosto bene come in questa immagine. Si tratta di una capacità rara e non è detto che tutti l’abbiano sviluppata. Qualora non avessi trovato la farfalla, non buttarti giù con il morale, vuol dire che hai sicuramente altre capacità o che ti serve un po’ di allenamento e applicazione in più. Intanto guarda la soluzione, adesso vedi la farfalla?

Soluzione
Foto: web source

Era veramente difficile trovare un animale così piccolo in mezzo a tanti uccelli. Sul web c’è anche chi si è divertito a contare gli uccelli dopo aver trovato la farfalla. In questo caso, stiamo parlando di veri e propri fenomeni! Soltanto un genio riuscirebbe a trovare un dettaglio minuscolo e nascosto benissimo dopo aver contato tutti gli uccelli. Ma sappiamo che spesso il genio coincide anche con un po’ di sana follia.

E tu, hai avuto la curiosità di contare gli uccelli dopo aver trovato la farfalla? Gli uccelli sono 17 e anche questa operazione non era così semplice come potrebbe sembrare, perché alcuni sono di spalle o di profilo e potrebbero sfuggire ad un occhio meno attento. Il test è terminato, se ti è piaciuto, sappi che nei prossimi giorni ne arriveranno altri, sempre molto divertenti e stimolanti come questo. A presto.

Impostazioni privacy