Rilancia il pallone, poi accade una qualcosa di assurdo (VIDEO)

Il giocatore di una delle due squadre ha calciato in pallone in avanti. Dopo pochi secondi è successo di tutto: nessuno poteva credere ai propri occhi

Il calcio è lo sport più seguito al mondo perché è anche quello più popolare. Per giocare basta un pallone, due sassi per delimitare le porte e tanta fantasia. A volte, quando le condizioni non lo permettono, va bene anche un mucchio di carta arrotolata. Tutto può essere utile per giocare a pallone, purché rotoli! Secondo alcune statistiche, un abitante del pianeta su due ha giocato a calcio almeno una volta nella sua vita.

Pallone
Fonte: Canva @TrashStellare

A volte capita di assistere a giocate incredibili, come quella di Diego Armando Maradona al mondiale del 1986, quando superò quasi tutta la squadra avversaria, portiere compreso, prima di andare in goal. Altre volte succede che un semplice lancio lungo possa fare il giro del mondo in pochissime ore? Come? Guarda questo video e te ne renderai conto da solo, probabilmente non crederai ai tuoi occhi!

Calcia il pallone più lontano possibile e poi sente il boato del pubblico

La giocata che ti stiamo per mostrare arriva direttamente dal Belgio, dove Jens Verhellen, giocatore del KVK Avelgem B, ha segnato un goal incredibile. Neanche lui ci credeva e infatti se ne stava tornando in difesa tranquillo, poi ha sentito un boato ed ha capito di aver segnato. Il goal è pazzesco, se avesse provato a farlo di proposito non ce l’avrebbe fatta.

Jens voleva soltanto fermare la ripartenza avversaria, rilanciando il pallone lontano. La sfera ha preso una traiettoria strana e si è insaccata alle spalle del portiere, evidentemente sorpreso dal gesto tecnico del suo avversario. Il terzino destro è stato il primo a non credere ai suoi occhi quando tutti i suoi compagni lo hanno rincorso per abbracciarlo. Il pubblico ha iniziato ad urlare il suo nome ed è diventato l’eroe della giornata.

Il video è stato condiviso su Twitter da James Leighton ed è diventato immediatamente virale, collezionando centinaia di migliaia di visualizzazioni in poche ore. Il diretto interessato ha commentato il suo goal in questo modo: “Sono un terzino, volevol soltanto rilanciare la palla ma poi ho sentito il boato e tutti hanno iniziato ad applaudire”. Soltanto in quel momento Jens ha capito cosa stesse accadendo.

Impostazioni privacy