Riesci a vedere l’errore nell’immagine? Impegnati, hai solo 10 secondi

Riesci ad individuare l’errore che si nasconde sotto l’immagine? Per risolvere il rompicapo avete solo dieci secondi di tempo.

I rompicapo sono dei divertenti passatempi che mettono alla prova anche le capacità intellettive, cognitive e anche visive di chi decide di mettersi alla prova. Esattamente come gli indovinelli o i test logici, riescono anche a mettere in seria difficoltà le persone che sono abituate a cimentarsi in passatempi del genere.

Quasi tutti i rompicapo che circolano in rete nascondono dei piccoli tranelli che rendono più complicato trovare una soluzione. Quello che vi proponiamo oggi rientra proprio in tale categoria.

test rompicapo
Trova l’errore nell’immagine in soli dieci secondi (Fonte Bright Side / Jagran Josh) – Trashstellare.it

Per risolvere il rompicapo che vi proponiamo oggi avete solo 10 secondi. Il poco tempo a disposizione rende ancora più difficile risolvere il tutto: sei pronto a metterti alla prova?

Risolvi il rompicapo in soli 10 secondi

L’oggetto del rompicapo di oggi è l’immagine che vedete qui in basso. Il soggetto principale della foto è una giovane donna sorridente, con una chioma abbondante e dei vistosi orecchini azzurri. Tutto molto semplice e lineare se non fosse che la foto nasconde un errore.

test rompicapo immagine
Trova l’errore nell’immagine in soli dieci secondi (Fonte Bright Side / Jagran Josh) – Trashstellare.it

Prima di provare ad indovinare l’errore, osservate attentamente la foto per dieci secondi. Trascorso il tempo che avete a disposizione, date la risposta.

La soluzione

Avete guardato la foto per dieci secondi e pensate di aver individuato l’errore? Quello che stona nell’immagine della ragazza è un dettaglio del viso. Ciò che, infatti, è sbagliato e non corrisponde alla realtà è un orecchio della ragazza. Se guardi bene, infatti, ti renderai conto che un orecchio è capovolto rispetto all’altro.

Se notate bene, l’orecchio sinistro è capovolto. L’errore è difficile da scovare perchè è nascosto dai capelli che cadono proprio sull’orecchio e dal grosso orecchino azzurro. Sia i capelli che l’orecchino, infatti, camuffano facilmente l’errore che, però, i più attenti riescono a scovare entro i dieci secondi che hanno a disposizione.

Se sei riuscito ad indovinare l’errore in soli dieci secondi significa che hai una grande capacità d’osservazione e che nulla ti sfugge riuscendo a cogliere anche i più piccoli dettagli. Se, invece, non sei riuscito ad indovinare l’errore nascosto non perderti d’animo: basta concentrarsi meglio e imparare ad osservare anche i più piccoli dettagli, compresi quelli che sembrano poco importanti. Se, dunque, volete mettervi ancora alla prova, restate connessi!

Impostazioni privacy